Al Festival Internazionale di Sharm El Sheikh ospiti il maestro Eugenio Barba e il regista Omodei

0

Sharm El Sheikh, 26 marzo 2019 – È tutto pronto per il Gran Gala di apertura del Festival Internazionale di Sharm El Sheikh che si terrà il 1° aprile prossimo.

Tra gli ospiti Italiani della più importante manifestazione teatrale dell’Area Afro-Asiatica invitati il maestro Eugenio Barba e il regista Fabio Omodei.

“Abbiamo scelto per il nostro festival il presente e il futuro del teatro italiano: Barba è l’ultimo grande maestro vivente, Omodei è un regista importante oltre che un grande professore di teatro. E vogliamo costruire un ponte tra il teatro italiano e il teatro egiziano, e Omodei può continuare la strada tracciata da Barba”, spiega il Direttore della kermesse Mazen Al Gharabawi.

Fondatore e direttore dell’Odin Teatret, Barba è ritenuto, insieme a Peter Brook, l’ultimo maestro occidentale vivente.

Il Maestro Barba presenzierà al debutto internazionale dello spettacolo “Illusion”, che vedrà in scena gli attori della “Sofia Amendolea” guidati da Omodei, vincitore della precedente edizione del Festival.

I costumi e le scenografie dello spettacolo sono di Monica Raponi. In scena Federica Baietti, Francesca Giancaspro, Gabriele Giusti, Lucrezia Guaita, Rebecca La Torre, Rosy Lo Calio, Federica Prencipe, Luisa Rolli, Diandra Selvaggio, Silvia Violante.

Numerosi i paesi in gara, per un concorso che si appresta a essere tra i più prestigiosi del panorama teatrale internazionale.

Un bellissimo esempio di come l’Italia esporti le sue eccellenze al fuori del territorio nazionale e di come queste siano apprezzate all’estero.

Il Tetro Egiziano si aggiorna in continuazione e abbiamo l’obiettivo di diventare uno dei Festival più importanti al mondo come Avignone” conclude il direttore Mazen El Gharbawi.

La cerimonia di inaugurazione inizierà alle ore 19.00 presso il Teatro Centrale della città di Sharm el Sheikh, a seguire lo spettacolo italiano “Illusion” di Omodei.

 

 

 

 

Eugenio Barba                                         Fabio Omodei

 

Mazen Al Gharabawi, Direttore del Festival Internazionale del Teatro di Sharm El Sheikh

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!