Vuoi Fare Affari in Cina? Una collana ebook ti da una mano…

Milano, 12-06-2015 – Con la Cina dobbiamo farci i conti, sempre, inevitabilmente. Il grande paese asiatico è entrato a pieno titolo nel novero delle potenze industriali e commerciali del mondo.

Conoscere questa realtà diventa una necessità, non solo per chi ha interessi economici e desidera fare affari in Cina: tutti gli aspetti della vita sociale, politica e culturale sono coinvolti.

Come fare, allora, per capire meglio cosa succede in estremo oriente, cosa si agita nel grande paese del Sol Levante?

KKIEN Publishing International ha dato vita ad una collana ebook che, in collaborazione con Osservatorio Asia, affronta periodicamente i principali temi socio-politico-economico-sociali avvenuti in Cina e i loro riflessi sull’intera comunità mondiale.

Non potevamo non affidare questo compito che a due autorevoli osservatori di quel mondo per darci, in tempo reale, un quadro di cosa sta accadendo e quali direzioni sta prendendo il colosso cinese e i paesi asiatici in generale.

Alberto Forchielli, fondatore e partner di Mandarin Capital Partners, volto noto in Italia e all’estero è uno dei maggiori conoscitori dell’Asia e delle sue molteplici anime. Collaboratore di Radio 24, editorialista del Resto del Carlino, più volte ospite televisivo di “Piazzapulita” di Rai3, Forchielli e collaboratore anche di numerose riviste orientali nonché titolare del più degusto blog italo-cinese;

Romeo Orlandi è docente universitario a Bologna insegnando “Processi di globalizzazione ed Estremo Oriente” ed è attivo in diverse consulenze rivolte al mondo asiatico. Insieme dirigono Osservatorio Asia, un think thank nato da un rapporto di collaborazione tra esponenti del mondo imprenditoriale e accademico per analizzare con continuità i rapporti economici tra l’Italia e l’Asia Orientale.

Tra KPI e Osservatorio Asia è nata una collaborazione che ha portato alla pubblicazione di diversi contributi che, affrontando con competenza e tempestività i principali temi in discussione, offrono una chiave interpretativa dei fenomeni asiatici e cinesi innovativa e fuori dagli standard.

Quaderni dalla Cina, e la sua versione inglese Notebooks from China, vogliono essere un supporto e un sostegno continuo e competente a tutti coloro interessati ad approfondire la conoscenza di un paese che occupa un ruolo importante in tutte le vicende mondiali.

Per maggiori informazioni visita il sito www.kkienpublishing.it o manda una mail a [email protected]