Sicurezza sul lavoro: Accordo tra Ebinterc e CLM Vesuvio per l’e-Learning

0

Casalnuovo di Napoli, 14 dicembre – L’Ebinterc, ente bilaterale fondato a Casalnuovo di Napoli nel 2013 e promosso dal Sindacato SLI, ha siglato una convenzione con la CML Vesuvio per l’erogazione di corsi di formazione in materia di sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 8/2008 e smi), che saranno erogati in modalità e-Learning.

La formazione a distanza arriva dopo un’altra straordinaria esperienza: il Concilia Point, un progetto finanziato dalla Regione Campania nell’ambito degli Accordi Territoriali di Genere, nel quale Ebinterc è stato partner.

Lo sportello informativo, aperto a Casalnuovo dal mese di marzo al mese di novembre, è stato di supporto e accompagnamento in materia di conciliazione dei tempi vita lavoro per tantissime donne del territorio.

“Stiamo cercando di utilizzare tutte le opportunità che la normativa vigente ci consegna in materia di bilateralità e di lavoro. Ieri la conciliazione vita lavoro, oggi la sicurezza e la formazione. Sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, in particolare, è giusto non abbassare mai la guardia. Per questo, abbiamo ritenuto utile siglare un accordo che ci consentirà di promuovere l’informazione e la formazione sui temi della sicurezza direttamente in rete”, ha spiegato Giovanni Nappi, presidente dell’Ebinterc.

La piattaforma CML Vesuvio e la collaborazione con Ebinterc funzionerà su tutto il territorio nazionale.

 

 

 

Share.

About Author

Agenzia Stampa Casalnuovo di Napoli

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!