Donne e volontariato: a Torino scende in campo Lucia Rapisarda

Il mondo del volontariato, delle donne e delle pari opportunità avranno un loro  esponente di spicco tra i candidati al Comune di Torino

Torino, 3 settembre 2021 – Il mondo delle donne e del volontariato avranno una loro degna rappresentante tra i candidati alle prossime elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. Tra le “nuove leve” di candidati spicca infatti la presenza di Lucia Rapisarda. Lucia è un‘ex docente di lettere italiane, attualmente giornalista e formatrice esperta di marketing, comunicazione e p. o. pr  per enti pubblici e privati.

Da oltre trent’anni è impegnata nel settore del volontariato e delle Pari Opportunità  e attualmente è la presidente regionale dell’ Associazione di Promozione Sociale MO.I.CA., il Movimento Donne attive in famiglia e società del Piemonte, fa parte di AvoRosa dell’Istituto Avogardo  e insegna all’Università Della Terza Età Unitre di Torino.

Lucia si occupa inoltre della divulgazione delle discipline  tecnico-scientifiche tra le giovani  per incentivarne la  partecipazione sia nel mondo della cultura e dell’ istruzione, e sia in quello lavorativo. È infatti referente per le iniziative STEM e P.O. per la Fondazione ITS Mobilità Sostenibile-Aerospazio/ Meccatronica.

Lucia Rapisarda ha deciso di offrire alla sua città l’esperienza acquisita in ambito sociale ambito culturale e lavorativo, rivolgendosi in particolare a chi ha deciso di “occuparsi degli altri” e alle persone in situazione di maggiore fragilità, in particolare le donne, in un momento storico così complesso e articolato.

Il suo nome comparirà tra i candidati per il consiglio comunale, la Circoscrizione 3 e la Circoscrizione 4 di Torino, per la Lista Civica dei Moderati che appoggia Stefano Lo Russo quale futuro sindaco del capoluogo piemontese.

Per contattare Lucia si può scrivere a [email protected]

Lucia Rapisarda