Al via Cocktail Mastery, il corso gratuito per imparare a creare cocktail

Torino, 29 ottobre 2020 – È online Cocktail Mastery, il primo corso online in Italia che insegna a creare cocktail come un vero bartender. Il corso, che può essere seguito da casa, è totalmente gratuito ed è stato realizzato da un bartender professionista, Federico Genta, torinese classe 1985, considerato uno dei massimi esperti di cocktail catering in Italia.
L’idea è nata durante il lockdown a causa dello stop improvviso di ogni evento o servizio relativo al mondo dei bar e sulla piattaforma sono reperibili non solo le ricette, ma anche la storia e le spiegazioni tecniche dei distillati, curiosità e informazioni utili.
Ad oggi sono già oltre 2.000 gli iscritti, creando di fatto la più grande community italiana di appassionati del bere bene e responsabilmente, e fornendo agli iscritti tutte le nozioni necessarie per creare i cocktails in modo professionale.
Cocktail Mastery fa parte di un progetto più ampio, denominato Party Masterclass, che punta a diventare una piattaforma di corsi ed una community di appassionati e professionisti, punto di riferimento per chi desidera organizzare feste private e grandi eventi.
Sulla piattaforma si potranno trovare anche informazioni e corsi dedicati agli eventi per i più piccini, visto che sono previsti corsi specifici anche per organizzare cacce al tesoro, animazione e spettacoli per bimbi.
A creare il progetto il team dello studio della casa di produzione torinese, Travel Media House, studio.travelmediahouse.com, specializzata in documentari di viaggio e reportage, in collaborazione con www.gfparty.it, del bartender Federico Genta, che dopo le sue esprienze in giro per il mondo ha creato una società specializzata in servizi per party e cocktail catering.
L’intero corso è stato girato nel giardino della splendida Villa de Maistre a Borgo Cornalese, in provincia di Torino, conosciuta dal pubblico come “Cascina Morra” nella Fiction Rai “La Strada di Casa”
“Abbiamo deciso di realizzare e sponsorizzare questo progetto perché, non potendo viaggiare serenamente durante questo periodo complesso, dovuto al Coronavirus, abbiamo voluto regalare l’occasione di svagarsi a casa e creare la sensazione di viaggiare creando i migliori cocktail del mondo”, ha raccontato Ludovico de Maistre, producer di Travel Media House, che si è occupato dello sviluppo della piattaforma.
Per tutte le informazioni sul corso e per iscriversi gratuitamente è disponibile il sito internet www.partymasterclass.com, mentre per ulteriori informazioni è disponibile l’email info@partymasterclass.com.
Contatti stampa: