CLS S.p.a. rinforza la propria presenza nel mercato delle Presse per imballaggio

CLS S.p.a., azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, espande la propria presenza sul mercato italiano delle Presse per imballaggio investendo ulteriormente nel settore e proponendo soluzioni innovative.

Forte di 60 anni di esperienza nella movimentazione dei materiali e nella logistica, CLS ha infatti recentemente esteso le proprie competenze grazie all’acquisizione di ORMIC – azienda italiana produttrice di presse per imballaggio, di cui CLS distribuiva già le presse – e all’accordo per la distribuzione dei prodotti HSM – azienda tedesca leader nel settore delle presse per imballaggio.

Tali scelte si inseriscono all’interno di una strategia aziendale volta a offrire prodotti all’avanguardia e servizi di qualità sull’intero territorio nazionale, che possano accompagnare i clienti lungo tutto il ciclo di vita della macchina, dall’acquisto alla manutenzione.

Grazie al nuovo posizionamento, CLS è in grado di soddisfare le esigenze di clienti di ogni dimensione, dalle piccole e medie imprese fino ai grandi centri per la raccolta differenziata, inserendosi trasversalmente su settori diversi: dal printing al food, con un’attenzione particolare per il green.

L’ampia gamma include infatti presse verticali, orizzontali automatiche e semiautomatiche, “dewatering machine” e trituratori per la distruzione di documenti, che ottimizzano la gestione dei rifiuti in termini di costi, tempo ed efficienza. Tutti gli impianti, dalle presse per imballaggio più compatte ai grandi impianti di selezione, uniscono la tecnologia tedesca d’avanguardia all’esperienza di team tecnici disponibili su tutto il territorio italiano.

“Abbiamo colto con molto entusiasmo l’opportunità di sviluppare l’attività Presse, che abbiamo potuto avviare sfruttando le competenze e il parco clienti già consolidato da CLS e ORMIC, con l’obiettivo di acquisire presto nuove posizioni”, dichiara Paolo Vivani, Direttore Generale di CLS. “Siamo convinti di poter riscuotere ulteriore successo nel mercato della valorizzazione dei rifiuti solidi, proponendo soluzioni innovative ad alto valore aggiunto, personalizzate in base alle esigenze di ciascun cliente”.