Site icon Comunicati Stampa.net

Mai nessuno prima: nel Ciclismo Indoor Antonello Martucci termina tre Double Everesting

Mai nessuno prima: nel ciclismo indoor storico triplete nel Doppio Virtual Everesting dell’italiano Antonello Martucci

Roma, 5 marzo 2025 – Forza nelle gambe, forza nella testa, forza nel cuore: è questo il riassunto di pagine sportive, con un alone epico, firmate da Antonello Martucci. La sua ultima affermazione nel Doppio Everesting, dopo avere scalato per ben 14 volte, per un totale di 17.808 metri di dislivello, la salita virtualizzata del Mont du Chat, situata nella regione del massiccio del Giura, proietta lo scalatore nel novero dei grandi della disciplina. Nessuno prima di lui era riuscito a terminare tre Double Everesting.

Non si tratta solo di celebrare per dover di cronaca questo traguardo unico nel suo genere o di raccontare dei 400.000 metri di dislivello positivo macinati in un anno e mezzo o di aggiornare il numero dei suoi Everesting Challenge portati a termine, ben 111 (!!), che gli sono valsi il terzo posto nella Hall Of Fame mondiale nel 2024.

Ma di guardare a come i freddi numeri, possano anche trasmettere calore rendendo la sfera dei sogni così luminosa e concreta.

La forza dei sogni

Martucci sia in passato come ultramaratoneta di successo, sia ai nostri giorni come ciclista nel Virtual Everesting Challenge attraverso la sua bicicletta collegata ad un rullo interattivo sta scrivendo pagine epiche dello sport.

Un esempio di come sfruttando le proprie passioni si possa andare al di là dei propri limiti, dimostrando che i sogni possono essere realizzati, e trasformati in energia positiva, per arrivare sempre più lontano e sempre più in alto.

 

Antonello Martucci

 

 

 

Exit mobile version