
Nell’ottica di offrire un servizio eccellente, all’avanguardia e sempre più completo IRO Medical Center inaugura un nuovo trattamento specialistico di fisioterapia: la cura della scoliosi ideopatica.
Grazie al convenzionamento con l’U.O. Specialistica di Chirurgia Vertebrale e Scoliosi dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano, ente di riferimento nazionale per la cura delle scoliosi, è stato attivato un servizio a 360° dedicato alla scoliosi: inquadramento, diagnosi, cura e follow-up che si avvale di specialisti esperti e di fisioterapisti formati in modo specifico in grado di proporre programmi di cura adeguati e all’avanguardia secondo i più attuali standard di cura.
A questo si affianca un attento counselling familiare, un contatto diretto con i tecnici esperti che dovranno realizzare i corsetti e la possibilità di prenotare radiografie secondo la tecnologia EOS, disponibile, grazie ad un accordo diretto, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Tale sistema prevede un’alta definizione d’immagine con radiazioni pari a 1/10 di quelle che normalmente si avrebbero con radiografie tradizionali.