Bolzano.name: da oggi è online il nuovo portale informativo di Bolzano.

0

11.04.2007 – Noventa di Piave

Nelle zone circostanti a Bolzano, al confine con il territorio austriaco, si sono diffuse con il tempo ben 3 lingue differenti: infatti, oltre all’italiano, hanno preso piede anche il tedesco e il ladino (una specie di dialetto locale).
La città di Bolzano è il capoluogo di una delle province autonome d’Italia, denominata proprio la “provincia autonoma di Bolzano”, situata nel Trentino Alto Adige, immersa nelle Alpi orientali e accerchiata da paesaggi di montagna di estrema bellezza che attirano turisti sia in estate che in inverno, sia amanti della natura che degli sport invernali.
Per chi non sapesse ancora come poter raggiungere la città alpina, il portale riserva un’area dedicata per spiegare come poterla raggiungere con diversi mezzi di trasporto.
Il portale offre ulteriori informazioni riguardo la cultura e la storia che hanno visto partecipe il Trentino Alto Adige, suggerendo anche una lista di musei, ricchi di reperti e testimonianze, che si possono visitare durante la propria vacanza.
Inoltre, consiglia ai navigatori del web, in modo totalmente gratuito, alcune strutture turistiche, appartamenti ed hotel, per il soggiorno a Bolzano e nelle zone adiacenti, introducendo anche alcuni cenni sugli eventi e le fiere che hanno luogo durante l’anno. Tra queste, molto diffusa e conosciuta è la tradizione dei mercatini di Natale che in quel periodo invadono le città del posto avvolgendole di bancarelle e decorazioni.
La sezione “turismo”, infine, dà modo al navigatore di conoscere le risorse turistiche del Trentino, evidenziando le aree protette che sono di particolare interesse per gli amanti della natura.

Ufficio stampa Promozione-Online

Share.

About Author

Comments are closed.