Antonio Merloni presenta Hexagon Black Line

Nei negozi da maggio la nuova linea di Ardo. Il top di gamma si fa elemento di arredo

Antonio Merloni, storica azienda marchigiana produttrice di elettrodomestici, presenta Hexagon Black Line, la nuova linea di Ardo, che punta tutto su design e qualità. Colore nero, massima qualità e stile high tech sono le caratteristiche principali dei nuovi prodotti, che saranno distribuiti già da maggio nei migliori negozi specializzati.

La linea è pensata per dare unicità alla nuova gamma Ardo, puntando su un colore innovativo nel mondo dell’eldo. L’elettrodomestico non viene più visto come un banale oggetto, con delle funzionalità semplicemente pratiche: diventa esso stesso elemento di arredo. L’obiettivo è quello di fondere insieme caratteristiche di eccellenza nelle performance e nelle funzioni, con un design ultramoderno e accattivante.

“Sono stati fatti diversi studi e ricerche nei vari mercati, per individuare le tendenze in atto – spiega Giovanna Merloni, vicepresidente e direttore Marketing e Comunicazione della società. – Abbiamo ideato così una linea di prodotti che possa soddisfare un consumatore sempre più moderno ed orientato al risultato concreto, senza però tralasciare un design innovativo ed elegante”.

Da questa premessa è nata l’idea di Hexagon Black. Linee raffinate, quindi, ma senza rinunciare alla facilità di uso, a classi energetiche al top del mercato, a programmi specifici, a macchine robuste, silenziose e sicure. Attraverso l’eccellenza tecnologica e lo stile, Antonio Merloni punta ad incrementare le quote di mercato in tutti i paesi dove è presente il marchio Ardo, in particolare in Italia e nell’Europa dell’Est.

Il design originale è stato studiato per tutti coloro che hanno voglia di dare alla propria cucina o al proprio bagno un tocco di classe secondo le tendenze del momento, che prediligono ambienti dai colori freddi, come alluminio e nero, e un arredamento high tech e minimalista. Il disegno accattivante, tipico della gamma Hexagon, rende i prodotti adatti a qualsiasi ambiente.

Gli elettrodomestici della linea Black sono stati tutti scelti tra i top di gamma Ardo: la lavatrice carica frontale FLO148LB, l’asciugatore a condensazione CDR07LB, la lavastoviglie DW60ALB e il frigorifero CO2210SHB. “La linea Black è una linea completa di prodotti, – continua Giovanna Merloni – per questo non ci siamo concentrati su una particolare categoria di elettrodomestici, al contrario, stiamo pensando di estendere il concetto anche ad altre tipologie inizialmente non previste nel progetto, come le cucine e i prodotti slim”.

Lavatrice e frigorifero sono in classe energetica A+, mentre la lavastoviglie è in tripla classe A, in coerenza con la scelta strategica di Antonio Merloni di puntare sul risparmio energetico. In particolare il frigorifero rientra nei criteri per l’ottenimento del bonus fiscale governativo, previsto in Finanziaria, che permetterà ai consumatori di recuperare fino al 20% del costo del prodotto allegando lo scontrino alla dichiarazione dei redditi.

Per il lancio della linea Black sono previste azioni di comunicazione su scala internazionale, sia a livello ATL che BTL. Tra la fine di marzo e gli inizi di aprile, Hexagon Black Line uscirà in tutta Europa con gli stessi messaggi pubblicitari, declinati di volta in volta su stampa, tv, affissioni e fiere. Circa il 40% dei 16 milioni di euro stanziati globalmente per la comunicazione di Ardo nel 2007 saranno destinati a questa linea.

Conosci meglio ANTONIO MERLONI S.P.A. in WHO’S WHO IN ITALY :

www.whoswho-sutter.com oppure www.whoswhoinitaly.it