Al Route 66 di Roma ritorna “L’Elettro Funk” di Riccardo Zannelli

0

Roma, 12 giugno 2019 – Si terrà a Roma, domenica 16 Giugno 2019 presso il Route 66 , il “Tirateci Fuori Live Show”, lo spettacolo di Riccardo Zannelli che torna nella capitale dopo il successo ottenuto in Polonia la scorsa estate al Singer Jazz Festival a Varsavia.

Riccardo Zannelli ritorna in una veste rinnovata portandoci una nuova incredibile band, composta dal chitarrista Stefano Profazi,  il Sassofonista Massimiliano Filosi e l’originalissima presenza femminile della percussionista Lisa Bassotto.

I brani vedono la direzione artistica del chitarrista e compositore, Francesco Bruno, che è riuscito dar vita ad un travolgente mix di elettronica, funk e jazz.

Lo spettacolo è un viaggio musicale estremamente variegato con continui cambi di rotta dal momento che il cantato lascia un grande spazio all’ improvvisazione strumentale.

Ad esprimersi sulla qualità del lavoro di Riccardo Zannelli Adam Baruch, direttore artistico del Singer jazz festival di Varsavia, che ha commentato:

“La musica è una meraviglioso mix di funk, jazz e musica etnica, ma sopratutto quello che si riconosce è il tipico senso italiano della melodia, che fortunatamente non è andato perso.

Il lavoro potrebbe essere definito “ElettroFunk“, nuovo termine,  in quanto implica due influenze nettamente definite.

Il disco mantiene una gradevolezza per tutta la sua durata, ottimo come il miglior lavoro di Sting o di altri artisti pop con una forte enfasi sul jazzfunk nella loro produzione.

L’appuntamento con ingresso gratuito, con lo spettacolo del Tirateci Fuori Live Show è per domenica 16 giugno 2019, ore 21:00 presso il Route 66 American Bistrot, in Via della Bufalotta, 131, Roma, con Riccardo Zannelli alla Tastiera, Voce ed Elettronica, Stefano Profazi alla Chitarra, Massimiliano Filosi al Sassofono e Lisa Bassotto alle Percussioni.

Per informazioni sullo spettacolo telefonare allo 06 87136547 o scrivere alla mail [email protected] .

 

 

 

Riccardo Zannelli Band

 

Share.

About Author

Comments are closed.