XALTIA porta il Giornale Radio RAI sui cellulari

0

Orvieto, 12 aprile 2007: XALTIA, leader riconosciuto nel mondo dei servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni mobili, broadband e digital new media è il motore tecnologico del nuovo servizio che porterà sui cellulari TIM il Gr1 della RAI Radio Televisione Italiana.

Da lunedì 16 aprile sarà possibile ascoltare il Gr1 sul proprio telefonino collegandosi al portale wap “Rai… con te”, sviluppato da XALTIA e attivato a febbraio in occasione della 57.ma edizione del Festival di Sanremo. Dodici sezioni in tutto (di cui tre sportive), dalle otto del mattino all’una di notte.

Luca Tomassini, Presidente e amministratore delegato di XALTIA S.p.A. ha dichiarato: “XALTIA, attraverso il proprio centro servizi VAS multimediali, continua la sua marcia verso l’innovazione per offrire agli operatori di telecomunicazioni mobili il meglio della tecnologia a livello mondiale e i servizi più rivoluzionari, con l’obiettivo di rendere il telefonino sempre più un compagno per tutti gli usi. Con il lancio del servizio mobile Gr1 RAI, confermiamo la nostra vocazione ad essere leader e a bruciare le tappe dell’evoluzione del mercato. Con TIM, siamo stati i primi a lanciare il servizio di video on demand in Italia e tra i primi in Europa; siamo stati i primi a offrire il calcio, il cinema e l’intrattenimento sui telefonini. Oggi le nostre piattaforme di distribuzione multicanale, consentiranno a RAI di poter diffondere i propri contenuti audio su milioni di utenti che possiedono un telefono cellulare”.

XALTIA S.p.A.

XALTIA è il principale fornitore di servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni, broadband, internet e televisione, soluzioni e piattaforme tecnologiche per multimedia delivery. E’ una società partecipata dal gruppo Franco Bernabè, dal fondo The Golden Mouse e da Luca Tomassini & Partners. Le sue tecnologie, applicazioni e servizi vengono utilizzate dai principali operatori di telecomunicazioni mobili e broadband nazionali ed internazionali. Ogni giorno milioni di utenti, media company, content provider e broadcasters radiotelevisivi utilizzano i servizi, piattaforme tecnologiche e le affermate applicazioni di XALTIA. La società si pone come riferimento per operatori di telecomunicazioni, media company, content provider, broadcasters e aziende per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi a valore aggiunto. Realizza la convergenza tra mondo delle telecomunicazioni mobili, broadband, televisione e web, offrendo prodotti e soluzioni applicative. Per informazioni, visitare il sito web www.xaltia.it

Share.

About Author

Comments are closed.