Villaggi sul Mare in Abruzzo per Vacanze in Famiglia

comunicati stampa_notizie_turismo-vacanze

Tra i monti dell’Appennino e le curatissime spiagge di sabbia dorata bagnate dall’Adriatico si distende il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, un’oasi naturalistica in cui è possibile ammirare specie arboree e floreali uniche al mondo e dove non è raro fare un magico incontro con un camoscio o una simpatica famigliola di ricci. Chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze al mare in uno dei villaggi turistici in Abruzzo sul mare, potrà far vivere ai propri figli esperienze oggi rarissime a contatto diretto con le bellezze naturali, ma anche aiutarli a riscoprire un patrimonio storico e artistico di impareggiabile valore: accompagnati dalle preparate guide del villaggio, potrete compiere delle suggestive escursioni alla scoperta dei tanti monumenti religiosi d’età medievale che costellano la regione o agli oltre cinquecento castelli che s’innalzano sulla sommità di antichi borghi rimasti pressoché intatti nel corso dei secoli.

I servizi di traporto del villaggio, sempre molto curati per assicurarvi il massimo del comfort, vi condurranno in un tour tra  pittoresche contrade quasi sperdute tra le valli e le sinuose pendici dei monti Mersicari, dove potrete partecipare a feste tradizionali e gustare alcuni prodotti tipici della gastronomia locale, genuina e semplice come quella di una volta: dagli spaghetti alla chitarra con ragù di manzo alle scrippelle, dal tacchino alla canzanese agli arrosticini, per finire con i dolci tradizionali, come i bocconotti o i celeberrimi confetti di Sulmona.

Il Villaggio Turistico in Abruzzo sul Mare con Animazione Turistica

Ma una vacanza in Abruzzo non è solamente è una vacanza unica per la straordinaria offerta culturale del territorio: eccezionale è anche  anche la multiforme bellezza delle sue spiagge, capaci di venire incontro ai gusti di ogni turista. Con oltre 130 km di costa, il mare di Abruzzo vi offre la possibilità di scegliere tra callette prestigiose di ciottoli levigati dalle onde, arenili di finissima sabbia dorata che degradano con estrema dolcezza verso le acque più profonde e si prestano quindi particolarmente ad accogliere in tutta sicurezza le prime esperienze marine dei vostri bambini, ma anche scogliere e promontori per chi ama uno stile di vacanza più “avventuroso”.

L’animazione è uno dei fiori all’occhiello dei villaggi turistici abruzzesi: potrete contare su tantissime attività studiate appositamente per i vostri bambini a seconda della fascia d’età, per farli divertire, aiutarli a socializzare, ma anche per far loro imparare nuove cose, con baby-corsi di cucina, lingue, teatro e poi nuoto, tennis e persino equitazione. Anche per il vostro divertimento le proposte non mancano, pur lasciando a ciascuno la libertà di godere la vacanza  secondo le proprie inclinazioni: dalle attività sportive ai balli di gruppo, dai giochi di società fino ai tanti corsi, per chi ama impiegare il tempo di vacanza per raffinare le proprie abilità. Se invece preferite un soggiorno di assoluto relax, avrete a vostra disposizione aree wellness dotate di vasche idromassaggio, solarium attrezzati e, presso alcune strutture, anche delle vere e proprie SPA, dove potrete godere dei benefici di trattamenti corpo e viso d’avanguardia, eseguiti da esperti professionisti con l’impiego di prodotti di altissima qualità. Per rientrare dalle vostre vacanze più belli e in forma che mai!