Vienna, 21 ottobre 2024 – Il Centro Studi Federico II ha svolto dal 10 all’ 11 ottobre 2024 un’importante missione istituzionale a Vienna per la presentazione del progetto “For Cultural Diplomacy and World Peace”.
Nel contesto dell’iniziativa si è tenuto presso la chiesa di Santa Elisabetta, il “Concerto per la Pace” del Maestro Diego Cannizzaro, componente tra l’altro, del comitato scientifico del centro Studi riscuotendo ampio successo di pubblico e di critica.
In occasione dell’evento il Presidente Giuseppe Di Franco ha consegnato al Gran Maestro dell’Ordine dei Cavalieri Teutonici, S.E.R. Abate Frank Bayard, l’Augustale.
La missione a Vienna è proseguita il giorno 11 ottobre 2024 con l’incontro con l’Ambasciatore d’Italia Giovanni Pugliese presso l’ambasciata d’Italia sita a Palazzo Metternich, acquistato dallo stato italiano nel 1908. Qui il Presidente Di Franco insieme al M° Diego Cannizzaro hanno presentato al diplomatico il progetto del Centro Studi Federico II e visitato il Palazzo, una delle più prestigiose rappresentanze diplomatiche italiane all’estero, situata in una delle zone più rinomate della capitale.
A pochi passi dal Belvedere il Palazzo è stato recensito ampiamente dall’Ambasciatore Gaetano Cortese nel Volume pubblicato in occasione del Bicentenario del Congresso di Vienna, nell’anno 2015.
“E’ stato un incontro cordiale e fruttuoso – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Di Franco – e un’occasione per discutere con l’Ambasciatore anche di diplomazia, cultura internazionale, Pace e dialogo multiculturale”.
Inoltre, durante l’incontro il Presidente Di Franco ha donato all’Ambasciatore Giovanni Pugliese la Moneta della Pace di Federico II, già presentata dal Centro Studi in anteprima mondiale a Roma il 17 giugno scorso presso il Ministero degli Esteri.
L’Ambasciatore Pugliese si è complimentato con il Presidente Di Franco per i progetti del Centro Studi Federico II e per l’impegno da lui profuso.
Per ulteriori informazioni sul Centro Studi Federico II si può visitare il sito internet www.centrostudifedericosecondo.com.
La foto di consegna dell’Augustale
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.