Tour dei Musei Vaticani con Guida Inglese

comunicati stampa_notizie_turismo-vacanze

I Musei Vaticani sono una delle mete più richieste della città eterna. Il nostro tour guidato vi porterà alla scoperta del mondo vaticano. Il nostro tour guidato vi assicura professionalità e cordialità per godervi al meglio l’esperienza romana. Per visitare i Musei Vaticani è imprescindibile una guida accorta e preparata che non vi faccia perdere nulla del tour. Un tour ai Musei Vaticani in lingua inglese include la visita alla splendida e celebre cappella Sistina.

Vivere i Musei Vaticani con un nostro tour guidato vi permetterà di conoscere tutti i vari aspetti storici, tecnici e culturali del mondo artistico papale. Un viaggio culturale all’interno dei Musei Vaticani e le sue magiche aree: il Pio Clementino con le sue antichità classiche, la Galleria delle Mappe Geografiche e degli Arazzi, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina.

Tour nei Musei Vaticani con Guida in Lingua Inglese

I Musei Vaticani sono come suggerisce il nome un insieme di musei e collezioni. All’interno dei Musei troviamo la Pinacoteca vaticana che serba la collezione appartenuta lungamente all’Appartamento Borgia. Fa parte del complesso anche la Collezione d’arte religiosa moderna che ospita opere di artisti del calibro di Bacon, Carrà, Dalí, De Chirico, Mina, Gauguin, Matisse, Van Gogh Chagall, Kandinsky…

Immancabile il Museo Pio-Clementino che conserva opere antiche e rinascimentali, soprattutto sculture greche e romane. Il Museo missionario-etnologico conserva manufatti e opere provenienti da tutto il mondo compresi doni fatti ai vari papi. Fanno parte del complesso vaticano il Museo Gregoriano Egizio e quello Etrusco, il Museo Pio Cristiano, il Museo Gregoriano Profano, e il Padiglione delle Carrozze. Vanno inclusi anche i Musei Filatelico e Numismatico, i Musei della biblioteca Apostolica Vaticana, il Museo Chiaramonti ma anche le gallerie e le stanze papali.

Oltre 4 milioni di visitatori ogni anno per ammirare Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Giotto, e centinaia di altri grandi artisti, prenotate subito anche voi!