Giovanni Toti: Tosi e De Ferrari di M5s Liguria commentano le promesse del Presidente

0

Pescara, 10 marzo 2017 – La piattaforma PromiseChecking.it presenta gli interventi dei consiglieri del Movimento 5 Stelle Liguria, Fabio Tosi e Marco De Ferrari, sullo stato di attuazione del programma elettorale di Giovanni Toti.

Marco De Ferrari parla di ambiente, dissesto idrogeologico e gestione dei rifiuti, mostrandosi alquanto critico sull’operato del governo regionale: “Il 100% dei comuni in Liguria è a rischio frana e dissesto […] Anche sulla gestione dei rifiuti siamo molto indietro. I rifiuti sono diventati ormai il nostro prodotto tipico locale da esportazione, che non ha pari in Italia”.

Stesse posizioni per Fabio Tosi, che interviene su turismo e cultura. Per Tosi, il turismo dovrebbe essere la voce più importante per la Liguria, ma il settore è fortemente penalizzato dallo stato di arretratezza delle infrastrutture regionali. Criticità si rilevano sia per il trasporto pubblico (ferrovia e aeroporto) che privato (strade).

Nell’intervista, inoltre, il consigliere parla di cultura e del serio problema del teatro Felice di Genova.

La piattaforma di PromiseChecking.it analizza programmi e promesse elettorali dei presidenti regionali, riportando le posizioni di governo e opposizione: “Non vogliamo esagerare l’importanza del programma elettorale, poiché, nel momento della sua attuazione, la politica deve tener conto di variabili, contingenze, emergenze che possono alterare le priorità attuative. Tuttavia, la ‘promessa’ resta una credibile base di confronto e dialogo tra l’eletto e gli elettori e un elemento imprescindibile della responsabilità dell’amministratore pubblico”, afferma Silvio Maresca, ideatore del progetto PromiseChecking.it e presidente dell’Associazione di Promozione Sociale Etipublica, già operante on-line con la testata di dibattito pubblico Pro\Versi.

Per maggiori informazioni leggere sull’argomento consigliamo gli articoli www.promisechecking.it/fabio-tosi-m5s-parla-turismo-cultura-regione-liguria,  www.promisechecking.it/ambiente-gestione-dei-rifiuti-liguria-lintervento-marco-de-ferrari-m5s e di visitare il sito www.promisechecking.it e le pagine Facebook www.facebook.com/iproversi e Twitter twitter.com/iproversi della piattaforma.

 

###

 

Contatti: info@promisechecking.it;

Tel. Redazione Promise Checking: 085-83698138.

 

Giovanni Toti, presidente della regione Liguria

 

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!