TocTocBox attiva la spedizione oggetti anche via internet

Spedire è più semplice, viaggiare più conveniente

Per TocTocBox, il servizio figlio della sharing economy che permette di spedire oggetti grazie ai “passaggi” degli utenti, attiva il servizio anche via internet grazie alla nuova piattaforma web

Milano 31 Agosto 2017 – TocTocBox, la prima App di sharing delivery che permette di spedire con facilità i propri oggetti da una parte all’altra dell’Italia  grazie “ai passaggi” dei tanti viaggiatori che fanno parte della community, si rinnova e presenta oggi una nuova versione della sua piattaforma online.

Dopo oltre un anno di permanenza sul mercato tramite le App per dispositivi mobili iOS e Android ora grazie all’aggiornamento della piattaforma sarà possibile, per i tanti utenti italiani, spedire con facilità i propri oggetti da una parte all’altra del nostro territorio anche dal pc di casa.

Il funzionamento di TocTocBox® in breve

TocTocBox® fornisce un servizio utile, fondato sui principi della sharing economy e della collaborazione tra persone, con lo scopo di semplificare le difficoltà riscontrate nelle spedizioni, come la rigidità nei tempi di consegna e ritiro, nell’imballaggio, nelle attese e nella scarsa flessibilità, attraverso una community leale e affidabile che si mette in gioco per scambiarsi un vantaggio reciproco.

TocTocBox® significa spedizioni extra urbane personalizzate, flessibili, 7 gg su 7, sicure, affidabili, vantaggiose e sostenibili.

A chi non è mai capitato di dimenticare un libro a casa del fidanzato, o gli occhiali da sole da un’amica fuori città e non avere voglia e tempo per recuperarli? O per ridurre le spese di viaggio perché non dare un passaggio ad un oggetto che va nella tua stessa direzione?

Ecco quindi che gli oggetti in cerca di un passaggio nella bacheca sono affidati a chi fa parte della community che viaggia nella stessa direzione e che può portarli a destinazione, accordandosi con il proprietario previa conoscenza del contenuto, e prendendosene cura come se fossero i suoi.

Una soluzione geniale che mette al centro la propria community leale e affidabile, per darsi una mano e scambiarsi un vantaggio reciproco.

La nuova piattaforma di TocTocBox

Il nuovo Toctocbox.com si presenta con un visual chiaro e di impatto coerente con il look&feel del brand, nuovi contenuti esplicativi del servizio ed una home page immediata che permette in prima battuta agli utenti di approfondire con pochi click la ricerca di oggetti da spedire o dei viaggiatori liberi.

Allo stesso tempo permette di inserire il proprio annuncio di viaggio o spedizione in modo facile e veloce.

TocTocBox®, disponibile finora solo per dispositivi iOS e Android, da oggi è raggiungbile quindi anche online tramite il sito internet www.toctocbox.com.

Riguardo TocTocBox.com in sintesi

TocTocBox® nasce dall’idea di quattro giovani professionisti: Ruggero Fede (Ceo&Coo), Umberto Pompei (Cto), Emanuele De Santis (Cmo) e Giancarlo Faglia (Cfo). È la prima piattaforma collaborativa 100%italiana che mira a rivoluzionare il mercato delle spedizioni di prodotti e beni tra privati, con logiche esclusivamente consumers, creando una valida alternativa ai normali modelli di spedizioni esistenti, con una soluzione semplice, divertente, economica e sostenibile. TocTocBox® ha ricevuto l’approvazione tecnica ed economica di due importanti firme come il Polihub, ente certificatore del Politecnico di Milano e la piattaforma “Crowdfundme” che ha consentito la raccolta di capitale tramite “equitycrowdfunding” per supportare l’avviamento d’impresa con l’intervento capillare dei piccoli investitori del “crowd”.

 

Spedire è più semplice, viaggiare più conveniente

 

###

 

Contatti stampa:

[email protected]

About Toctocbox 1 Article
Fondata nel 2015, con sede a Milano, Toctocbox è la prima community che favorisce il contatto diretto tra persone che hanno necessità di spedire beni e tipologie di prodotti di ogni genere in modo semplice e sicuro, con altrettante persone che invece compiono viaggi di piacere o lavoro da una città all’altra, con due ruote, quattro ruote o con mezzi pubblici e cercano un modo per risparmiare sulle sempre crescenti spese di viaggio.Utilizzabile sia dal proprio computer, che da smartphone e tablet, Toctocbox è una valida alternativa ai normali modelli di spedizione esistenti e propone una soluzione vantaggiosa, semplice e personalizzata, avvicinando le persone ad una collaborazione “social”, affidabile e sicura che contribuisce anche al bene all'ambiente.Nato dall’idea di quattro trentenni di provenienza marchigiana e lombarda che negli anni di studio e lavoro da fuori sede hanno reso felici amici e conoscenti portando a destinazione oggetti dimenticati in terra natia o le cibarie preferite fatte in casa, Toctocbox è un progetto che oggi si avvale del lavoro e dell’esperienza professionale dei 4 Co-Founders italiani e di un Advisor olandese: