I grandi del cinema italiano in mostra a Roma per “That’s Italia Art Collection”

That's Italia Art Collection III edition

Roma, 17 ottobre 2016 –  In occasione del “Rome Film Festival“, che si terrà a Roma dal 13 al 23 ottobre, per celebrare la storia del cinema italiano è stata organizzata la mostra d’arte That’s Italia Art Collection 2016, dedicata ai più grandi attori della nostra storia.

La presentazione delle mostra, giunta alla terza edizione a cura dellassociazione culturale That’s Italia Art in collaborazione con il Teatro Botticelli di Roma, avverrà all’ “Aperitivo d’ Arte e Cinema” che si terrà giovedì 20 ottobre alle ore 18 presso il Botticelli Risto-Arte, in Via Torino 32 B, dove sarà inaugurata l’esposizione personale di Anna Laura Millacci sulla storia del  Cinema italiano.

“That’s Italia! Art Collection 2016” è una collezione di ritratti dedicata ai personaggi che hanno reso famosa la storia del cinema italiano nel mondo: opere pensate per non perdere il ricordo di questi protagonisti che ci hanno lasciato in eredità l’immagine più bella delle tradizioni e dei valori del nostro paese.

Anna Laura ci accompagna in un suggestivo viaggio tra i volti più noti della storia del cinema, l’Italia che vogliamo raccontare e che vogliamo ricordare e tramandare alle nuove generazioni.

Tra le opere di Anna Laura Millacci si trovano i ritratti di Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Vittorio Gasmann, Anna Magnani, Monica Vitti, Sandra Milo, Mariangela Melato, Ugo Tognazzi, Federico Fellini, Totò, Marcello Mastroianni, Roberto Benigni, Sergio Leone, Ennio Morricone, Vittorio De Sica, Massimo Troisi, Alberto Sordi, La Dolce Vita, Dario Argento.

Ad accompagnare That’s Italia Art Collection una suggestiva performance musicale dal vivo che, ripercorrerà i classici dei migliori film degli anni 50’ e 60’, rievocando emozioni legate ai personaggi della “Dolce vita”. Per non dimenticare la creatività, la capacità di innovare e la passione che ha da sempre contraddistinto l’italianità nel mondo .

Dopo questa sua III edizione la rassegna verrà proposta e riadattata per contesti internazionali per festival internazionali di cinema, teatro e musica, paesi dove ci amano e ci ricordano per “That’s Amore” e dove la storia cinematografica e culturale italiana ancora oggi rappresenta la nostra identità, creatività ed eccellenza nel mondo.

L’ingresso alla mostra è libero.

Per info:

“That’s Italia Art Collection”

Il Botticelli – Risto Arte
Via Torino 32 B, 00185 Roma
Tel. +39.06 69341783 – [email protected]
www.ilbotticelli.it

Sponsor:
That’s Italiano Event
Il Botticelli

Sponsor tecnico:
GOBBETTO RESINE

Contatti:

Invito That's Italia Art Collection
Invito That’s Italia Art Collection

That's Italia Art Collection III edition
That’s Italia Art Collection III edition
Informazioni su amillacci 1 articolo
Anna Laura Millacci è fondatrice e presidente dell'associazione culturale That's Italia Art con sede in Roma ma che opera in tutto il mondo. Il cui obiettivo è la creazione di prodotti culturali che promuovano le eccellenze italiane e/o internazionali e gli scambi interculturali con altri paesi. Principalmente l'associazione si occupa di mostre e rassegne d'arte e culturali, eventi, esposizioni, performance artistiche, convegni, prodotti multimediali, iniziative di sensibilizzazione sociale, campagne di comunicazione e pubblicazioni.La credibilità di una Nazione oggi vale più di ogni altra cosa, influenza scelte economiche e investimenti per il futuro. Aiutiamo i paesi ad impiegare le migliori risorse per mettere in luce le proprie qualità, per migliorare la propria reputazione e la propria immagine. Lo scopo dell'associazione è mettere il più possibile in evidenza le abilità e le eccellenze specifiche di ogni Nazione per accreditarlo agli occhi del mondo. E proprio attraverso la diffusione e la promozione dell'arte, della cultura e della creatività che si può contribuire a rendere un Paese più consapevole delle proprie dinamiche positive. E creare nuove vie di sviluppo.L'associazione culturale That's Italia! Art si è posta come obiettivo di riunire e permettere alle diverse culture di interagire, raccontando le storie di paesi che ci possono arricchire con la loro passione, la professionalità, la creatività e la natura distintiva.Scambi e incontri culturali sono elementi fondamentali su cui l'umanità deve sforzarsi di cooperare per evitare il conflitto globale e raggiungere una nuova visione della realtà.Nel rispetto delle tradizioni dei vari paesi e preservandone l'unicità, proprio come le molteplici sfaccettature di un diamante.L'associazione ha diverse partnership (anche da parte dei media) nazionali ed internazionali e ha goduto di prestigiosi patrocini sia governativi che da parte delle istutuzioni universitarie.Insieme alla sua associazione culturale Anna Laura Millacci, come organizzatrice di eventi, artista ed esperta di comunicazione ha recentemente portato il suo progetto Atlantis negli Emirati Arabi, curato le manifestazione al Cavalieri Hilton di Roma sulle eccellenze italiane nel mondo “That’s Italia Art Collection”, la rassegna "L'arte incontra il Cinema" ad Ice Park, il premio “That’s Italia EXcellence’s”, e la rassegna sociale sulla questione femminile "Le Donne che Hanno Detto No".