Terrorismo: Per il Governo si deve ripartire dall’educazione. Se ne parla nella raccolta del pensiero pedagogico

Le recenti decisioni del governo rivalutano il ruolo decisivo dell’educazione. Una raccolta di nove perle del pensiero pedagogico  con 9 proposte che vanno dall’antichità, al Rinascimento, all’illuminismo fino ai giorni nostri, qualifica il dibattito in corso…

Milano, 27 novembre 2015 – L’educazione alla base della ripresa del paese. Questo quanto proposto dal governo a seguito dei fatti tragici di Parigi. La sicurezza del nostro paese e l’integrazione culturale non possono essere processi formali e burocratici, o peggio solo militari, ma occorre uno sforzo educativo da parte di tutti i coinvolti.

Ecco allora nascere l’idea di un elegante ed esclusivo cofanetto che racchiude nove perle del pensiero pedagogico, spaziando dall’antichità, passando dal Rinascimento, dall’illuminismo fino ai giorni nostri. Un’opera utile a tutti coloro che vedono nell’educazione una chiave di volta per migliorare la condizione umana e rendere la vita quotidiana un’autentica esperienza sociale.

L’educazione come reale esperienza democratica, come diritto di tutti, forma di partecipazione e di crescita comune.

Nove testi, proposti da Kkien Publishing International, nove pensieri sull’educazione, nove percorsi per continuare a nutrire un bisogno inarrestabile dell’uomo: conoscere per comprendere il presente e far sì che il futuro dei nostri figli possa avere caratteristiche e condizioni migliori.

Nel cofanetto sono compresi 9 testi che, dal periodo antico passando dall’Umanesimo e dall’Illuminismo arrivano ai tempi nostri.

Gli autori e i titoli presenti in questa raccolta in formato ebook sono:

S. Agostino, Il maestro
Tommaso D’Aquino, De Magistro
Leon Battista Alberti, I libri della famiglia
Erasmo da Rotterdam, Per una libera educazione
Immanuel Kant, La pedagogia
Rudolf Steiner, L’iniziazione
Rudolf Steiner, I gradi della conoscenza superiore
John Dewey, Il mio credo pedagogico
Ivan Illich, Descolarizzare la società

Tutte le informazioni sulla raccolta digitale sul sito www.kkienpublishing.it o scrivendo alla mail [email protected].

Il cofanetto è disponibile su tutti gli store online, Amazon compreso.

grandi libri educazione