Sul Red Carpet di Venezia Nicole Macchi “amazzone del terzo millennio” in Robert Abi Nader

Venezia, 7 settembre 2018 – Lo stilista libanese Robert Abi Nader, già collaboratore di Yves Saint Laurent e Christian Dior, ha scelto la modella e movie blogger Nicole Macchi per presentare una delle creazioni di punta della sua collezione Mimo Collection 18/19 sul Red Carpet della 75a Mostra del Cinema di Venezia.

Una data importante, la stessa della prima di “A Star Is Born” e di “The Ballad of Buster Scruggs” dei fratelli Coen, che ha visto sfilare i protagonisti Bradley Cooper e Lady Gaga.

Nonostante la pioggia battente che ha fatto fuggire molti fotografi ma non i fan, dopo l’abito rosa in piume di Lady Gaga sembrava che nulla potesse più sorprendere la folla.

Invece, contro ogni aspettativa, calca il Red Carpet la raffinatissima Nicole Macchi, che trasporta pubblico e fotografi in un’epoca indefinita, con il suo look visionario che si distingue da tutti gli altri sia nello stile che nei materiali. L’abito, di altissima qualità sartoriale, rappresenta la sintesi perfetta tra il design avveniristico e l’attenzione ai dettagli. 

Di ispirazione medievale nella forma che ricorda un’armatura, la creazione haute couture di Robert Abi Nader è completamente in bronzo su cui risplendono cristalli neri.

Nicole Macchi ha scelto di completare l’outfit con un ricercatissimo styling futuristico per accentuare lo spirito guerriero che contraddistingue la donna contemporanea di Abi Nader.

Scelta azzeccatissima anche quella dello stilista: abbiamo già visto Nicole indossare magnificamente sia abiti romantici che androgini, interpretandoli con grande maestria nonostante la sua giovane età.

La blogger della settima arte, intervistata, ha dichiarato: “Sono onorata di essere stata scelta da Robert. Da anni ammiro e condivido la sua passione per le Arti Visive che egli traduce sapientemente nelle sue creazioni, dando vita a veri e propri capolavori. Il Festival del Cinema ha ospitato un’artista straordinaria quale Lady Gaga in un romantico outfit rosa. Sono contenta di aver proposto con l’abito di Abi Nader un’altra versione della donna dei nostri tempi, audace, determinata, che sa difendersi. Un abito che rappresenta il mio mood #Ibelongtome”. 

 

Photocredit: Nicola Vianello | Beyond the Rules