Sei stressato? Cambia casa e ritrova il benessere!

Soffrire di disturbi legati all’ansia e allo stress è molto frequente in chi vive nelle grandi città, dove la qualità della vita è molto bassa a causa del traffico, del caos e dell’assenza sempre più marcata dei servizi essenziali. Questo modo di vivere così complicato e difficile porta moltissime persone ad ammalarsi di attacchi di panico o depressione, oltre che a soffrire di solitudine nonostante il sovraffollamento! Ma vivere in città non è l’unica soluzione possibile: perché allora non recuperare l’equilibrio e il benessere dando una vera svolta alla propria vita? Si può fare scegliendo un altro luogo in cui vivere e trovando il coraggio di cambiare completamente le proprie abitudini di vita.

Per darvi qualche idea abbiamo stilato una lista dei luoghi migliori in Europa dove trasferirsi per una vita più rilassata e tranquilla. Il Vecchio Continente è pieno di zone meravigliose dove vivere a contatto con la natura con uno stile di vita salubre. vediamone alcune: chissà che non venga voglia anche a voi di mollare tutto e fare una pazzia scegliendo un nuovo posto in cui andare a vivere!

Toscana: la Toscana è una delle più belle d’Italia, tanto che molti stranieri – soprattutto americani – identificano completamente l’Italia con questa regione. Una zona molto bella della regione è Gaiole in Chianti, con le colline più famose del mondo in cui viene prodotta un’uva che tutto il mondo ci invidia. Oltre alla zona del Chianti, anche la Maremma o la provincia di Lucca offrono molte opportunità per trasferirsi nel verde. Chi cerca delle buone opportunità immobiliari avrà piacere di sapere che i prezzi delle case vendute in provincia di Lucca sono anche in calo, ed è questo il momento di approfittarne!

Provenza francese: la Provenza è una delle zone più belle del mondo, famosa per  i campi di lavanda e le coltivazioni di ulivo. Una delle località più note della Provenza è Saint Remy, ma non è l’unico centro dove trasferirsi. certo, questa zona risulta abbastanza “vip” e i prezzi delle case non sono certo abbordabili. Tuttavia, se il vostro budget è elevato potete prendere in considerazione l’idea di un casale antico ristrutturato o di una villa con tutti i confort in questo magnifico territorio.

Sicilia Nord- Occidentale: da San Vito Lo Capo a Marsala, passando per Trapani che affaccia di fronte a Favignana, la Sicilia nord orientale offre uno spettacolo paesaggistico e naturalistico di rara bellezza. Affollato al punto giusto d’estate, questo tratto di costa offre ai suoi abitanti uno stile di vita rilassato e lento come quello tipicamente siciliano. Le grandi città sono lontane e il tempo scorre in modo diverso in Trinacria, dove potreste acquistare una casa vista mare in cui alloggiare solo nei mesi caldi (da aprile a novembre) o tutto l’anno.

Copenaghen: è una capitale, ma è come se fosse un paese, perché a Copenaghen la vita non è affatto caotica come nelle altre città. Inoltre i prezzi degli appartamenti sono più che abbordabili, visto che per un appartamento in pieno centro servono circa duecentomila euro. Una cifra bassa rispetto alla vicinanza dei servizi e alla qualità della vita che una città come Copenaghen sa offrire ai suoi abitanti.

Creta: l’isola di Creta gode di un maggior isolamento rispetto al resto della Grecia e offre una vita tranquilla e riposante ai suoi abitanti. Affollata solo d’estate, ha un clima mite tutto l’anno e può vantare un affascinante mix tra bellezze paesaggistiche e tradizione culturale locale.

Exit mobile version