Nasce SiamoAlCompleto.it, la Start-Up che Aiuta a Fare Affari con il Turismo

0

Taranto, 25 maggio 2016 – È nata SiamoAlCompleto.it, una start-up del turismo che nasce da un’idea molto semplice: aiutare i gestori e gli aspiranti gestori di piccole strutture ricettive ad aprire, gestire e far conoscere la propria struttura su internet.

Nonostante il settore extralberghiero stia vivendo un periodo di forte espansione in Italia, non esisteva infatti ancora un sito web che offrisse servizio di reale valore ai proprietari delle piccole e piccolissime realtà turistiche.

SiamoAlCompleto quindi vuole essere il punto di riferimento per questo variegato settore ricettivo, offrendo contenuti pratici di reale valore e senza proporsi come la solita agenzia.

Uno dei tanti fattori di successo di questo progetto sta proprio nello stile di comunicazione utilizzato. Si tratta di un approccio di facile comprensione per tutti, senza formalismi e paroloni accademici.

Ecco perché la startup di SiamoAlCompleto è differente rispetto a tutti gli altri servizi presenti sul mercato:

  • È il primo sito web italiano interamente dedicato al settore extralberghiero
  • Mette a disposizione contenuti digitali utili e innovativi: collezioni curate di esempi, checklist, ecc.
  • Contiene risorse gratuite di valore, subito disponibili ed accessibili
  • Usa una comunicazione diretta con i propri lettori, abbonati e fan senza formalismi aziendali
  • Offre un reale servizio di valore e non si presenta come il classico blog sull’argomento
  • Garantisce un vero risparmio per i propri abbonati, offrendo vantaggi e sconti esclusivi

 

I Contenuti Di SiamoAlCompleto

il servizio è suddiviso in 5 grandi aree di valore:

  1. La sezione “Aprire Un B&B è completamente dedicata agli aspiranti gestori di una struttura ricettiva extralberghiera. Èpraticamente una sorta di cassetta degli attrezzi in cui è possibile trovare tutte le informazioni per aprire un’attività extralberghiera
  2. L’area di valore “Gestire Un B&B si rivolge a chi già è proprietario o gestore di una piccola struttura extralberghiera. I contenuti presenti in questa sezione forniscono informazioni e strumenti utili per migliorare la gestione della propria attività turistica
  3. La macro-area “Promuovere Un B&B è completamente dedicata a chi vuole sfruttare tutte le opportunità offerte dal web (ma non solo) per pubblicizzare la propria struttura turistica
  4. La sezione “B&B News i cui è possibile leggere tutte le novità inerenti il settore extralberghiero: news sulla normativa, tecniche e strategie per migliorare la gestione dell’attività e la sua promozione su internet
  5. La sezione “Chiedilo a Marcello in cui i gestori e gli aspiranti gestori di strutture extralberghiere possono trovare le risposte alle domande e dubbi più frequenti, ma anche mettersi in contatto per ricevere supporto concreto per le loro specifiche richieste

La startup offre degli abbonamenti annuali che rappresentano dei percorsi assistiti passo-passo per aprire, gestire e promuovere una struttura ricettiva extralberghiera in Italia. All’interno dell’area riservata dedicata agli abbonati, è possibile trovare tutte le risorse e le informazioni necessarie per poter agire anche in piena autonomia.

Ma se un abbonato non vuole fare da sé, non sarà mai lasciato solo. Sarà sempre accompagnato da un tutor che lo seguirà passo dopo passo, dal momento di valutazione dell’apertura dell’attività turistica fino alla sua promozione sul web.

L’abbonamento SiamoAlCompleto, con i suoi tre differenti profili tariffari, è adatto sia a chi intende aprire un B&B, Affittacamere o Casa Vacanze, sia a chi già possiede una di queste strutture ricettive e vuole scoprire quali opportunità esistono per migliorare il proprio business.

Grazie alla collaborazione con esperti professionisti e con aziende convenzionate a SiamoAlCompleto, si potrà accedere ad una gran quantità di risorse, servizi e prodotti utili per aprire, gestire e promuovere la propria attività extralberghiera, in piena sicurezza, senza pensieri e senza fare il classico “balletto” da un ufficio all’altro.

Su questa pagina è possibile scoprire tutti i vantaggi delle tre formule di abbonamento di SiamoAlCompleto: http://www.siamoalcompleto.it/agenzia-bed-and-breakfast-abbonati

SiamoAlCompleto non ha usufruito di nessun finanziamento o contributo, né pubblico né privato. È il frutto di anni di lavoro, progettazione e realizzazione di contenuti unici, al fine di creare un sito web di servizio che offre un aiuto concreto per chi vuole aprire, gestire e promuovere la propria struttura ricettiva extralberghiera.

Marcello Cosa  è il CEO & Founder di SiamoAlCompleto.it, prima Info Start-Up dedicata al settore extralberghiero italiano. È un Tourism Publisher, consulente e formatore di Web Marketing Turistico. Qui maggiori informazioni e contatti.

 

I Numeri Di SiamoAlCompleto

  • 3.552 iscritti alla community e newsletter settimanale
  • 1° posto su Google per diverse frasi-chiave, tra cui “promuovere b&b”
  • Oltre 2.500 accessi unici ogni mese al sito web
  • Più di 3.000 follower sui vari social in cui SiamoAlCompleto è presente

 

La Presenza Online Di SiamoAlCompleto

– Sito Web: www.SiamoAlCompleto.it

– Media-Press Kit: http://www.siamoalcompleto.it/media-press-kit-siamoalcompleto

– Chi Siamo: http://www.siamoalcompleto.it/chi-siamo/

– La Storia di SiamoAlCompleto: http://www.siamoalcompleto.it/la-storia-di-siamoalcompleto

– Pagina Facebook: www.facebook.com/SiamoAlCompleto

– Twitter: twitter.com/SiamoAlCompleto

– LinkedIn: it.linkedin.com/in/marcellocosa

– Google Plus: plus.google.com/+siamoalcompletoit

– Pinterest: pinterest.com/siamoalcompleto/

– YouTube: www.youtube.com/user/SiamoAlCompleto

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!