Arriva la stampa verticale: da oggi possibile stampare sui muri

0

L’innovativa stampante verticale permette di stampare su muri e pareti, con risultati personalizzabili e più duraturi rispetto a carte da parati e wall sticker

Milano, 27 novembre 2020 – Da oggi il mondo della stampa non sarà più come prima grazie all’arrivo della rivoluzionaria stampa verticale, che permette di stampare sulle pareti di case, uffici, negozi e showroom. L’innovazione arriva grazie alla CopygrafWallprint, la stampante verticale che permette di disegnare su qualsiasi tipo di parete.

CopygrafWallprint apre praticamente nuove frontiere nel mondo della stampa su carta, che si credeva prossimo alla fine.

Ma a cosa serve una stampante per muri?

Per disegnare la storia dell’azienda sui muri di uno show-room ad esempio, per creare delle camere a tema in un albergo, per ripercorrere la storia della città sulle pareti di una sala consiliare del Comune o per regalare un nuovo colore alle pareti di casa.

Può essere usata inoltre da un’artista per creare un nuovo tipo di opere d’arte verticali, o da un designer per abbellire o lanciare messaggi dalle pareti dei clienti.

Anche perché CopygrafWallprint permette di stampare su qualsiasi oggetto, di  qualsiasi tipo di materiale, tra cui legno, metallo, mattone, vetro, pvc, cartongesso o piastrelle. 

Immagini, scritte, disegni, loghi o qualsiasi altra creazione possono poi essere realizzate e personalizzate graficamente, prima di essere stampate sul muro. 

Ancora poco conosciuta in Italia, la stampante verticale utilizza testine di stampa molto simili a quelle tradizionali ma funziona a getto d’inchiostro privo di solventi, atossico e inodore. Una soluzione innovativa per decorare le pareti che presenta numerosi vantaggi rispetto alla carta da parati o ai wall sticker: è più resistente, è meno impegnativa dal punto di vista della posa ed è altamente personalizzabile.

A chi si rivolge il servizio di CopygrafWallprint?  

Le stampe verticali possono essere realizzate da tutti, con la possibilità discegliere tra servizio su misura o noleggio della stampante a lungo termine, disponibile in tutta Italia, con assistenza inclusa.

Una soluzione ideale quindi per architetti, interior designer, stilisti, artisti o persino professionisti della grafica a cui piacerebbe lanciarsi in questo nuovo business.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Copygraf, azienda di Rho guidata da Maurizio Persano, specializzata da anni nel noleggio di fotocopiatrici e stampanti multifunzione a Milano e provincia, e TikiDesign, azienda di Salvatore Galofaro specializzata in grafica murale. 

La Copygraf, nata nel 1988 per offrire soluzioni innovative ad imprese e professionisti, ha da sempre creduto profondamente nelle potenzialità del settore della stampa. 

Il loro primo passo è stato quello di specializzarsi nella stampa 3D, una tecnologia ormai consolidata di cui il CEO Maurizio Persano si è servito per dar vita ad un business autonomo, la Copygraf 3D. 

Oggi, nella costante ricerca dell’innovazione, l’azienda ha avuto il coraggio di intraprendere una strada che finora mai nessuno aveva avuto il coraggio di percorrere, quello della stampa verticale.

“C’è chi in un muro vede un ostacolo e chi vi vede un’idea e una possibilità. Noi con CopygrafWallprint vogliamo abbattere  i muri, e renderli luoghi di idee, spazi e libertà”, afferma il CEO Maurizio Persano.

L’esperienza e l’intuizione di Copygraf unite all’estro creativo di TikiDesign con la stampa verticale cambieranno il nostro modo di guardare alle pareti, per sempre. 

Per saperne di più sulla stampa verticale e su CopygrafWallprint si può visitare il sito internet https://copygraf-wallprint.business.site o contattare la Copygraf tramite il sito internet www.copygraf.it/stampanti-multifunzione-digitali.

 

 

###

Per informazioni e interviste:

direzione@copygraf.it

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.