L’alta sartoria italiana sbarca su RAI 2 grazie a Costantino della Gherardesca

Milano, 16 gennaio 2018 – L’11 gennaio è partito su RAI2 “Le spose di Costantino”, un nuovo programma firmato da Costantino della Gherardesca accompagnato da 4 donne celebri:  Elisabetta Canalis, Valeria Marini, Eleonora Giorgi e Paola Ferrari che Costantino “sposerà” ad ogni puntata.

Un programma molto particolare quindi, che prevede 4 matrimoni, 4 mogli e 4 viaggi di nozze all’insegna dell’avventura, in paesi dove la coppia non avrà alcun lusso ma vivrà ogni volta seguendo le regole del paese che li ospiterà (rispettivamente Georgia, Ghana, Giamaica e Uganda).

Un docu-reality dove l‘unico lusso concesso agli sposi è il momento delle nozze: qui indosseranno abiti bellissimi e, per l’occasione, Costantino della Gherardesca indosserà un tight di alta sartoria, realizzato appositamente per lui dal suo sarto di fiducia.

“Il tight indossato da Costantino della Gherardesca durante la trasmissione “Le spose di Costantino” è un tight su misura realizzato in stile classico, con ricercatissimi ed esclusivi tessuti inglesi” racconta Aldo Invitti Conca, titolare di Prata & Mastrale, la sartoria personale di Costantino, che “ha voluto gli confezionassi per l’occasione un abito da sposo della massima qualità, di uno stile impeccabile” continua Invitti.

Un trionfo del Made in Italy, un ritorno al gusto dell’alta sartoria classica italiana di un tempo, dove l’abito viene confezionato sulla persona, studiato e disegnato per valorizzarne la figura. Con un tocco di ricercatezza in più, dato dal taglio e dal cilindro che Costantino ha voluto aggiungere in modo estroso.

“La vera eleganza sta nel saper scegliere sempre l’abito più appropriato aggiungendovi, allo stesso tempo, un tocco personale che lo renda unico. Il mio lavoro è la mia passione e va molto al di là della semplice creazione dell’abito. Per me ogni persona ha una sua storia da raccontare, unica e personale, che ascolto con attenzione per poterla declinare in uno stile sempre diverso” conclude Invitti.

Per saperne di più basta visitare i siti internet www.pratamastrale.it e http://sposo.pratamastrale.it dove è possibile leggere la storia della sartoria e riscoprire il piacere di seguire i migliori modelli di stile.

Contatti stampa:

Delia Caraci