Sperduto, il Sindaco di San Fele a sostegno del Presidente Bardi: “punto su umiltà e concretezza ”

Il Sindaco di San Fele Donato Sperduto insieme con il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi.

Il Sindaco di San Fele, Donato Sperduto, scende in campo a sostegno del Presidente della Regione Vito Bardi

POTENZA, 4 aprile 20245– È uno dei nomi di punta di una delle due liste c.d. del Presidente.  Si tratta di Donato Sperduto, sindaco di San Fele, candidato al consiglio regionale della Basilicata nella lista: “Orgoglio lucano”, a sostegno del Presidente Vito Bardi.

Nato a San Fele (Potenza) nel 1965, sposato e con due figlie, Sperduto ha completato gli studi superiori presso l’Istituto tecnico commerciale Gasparrini di San Fele, dedicandosi ad una piccola impresa artigianale di carattere familiare.

Ha rivestito diversi incarichi istituzionali: componente del collegio sindacale della Cassa Rurale ed Artigiana di Vitalba-Atella, componente del consiglio di amministrazione della B.C.C. Vulture –Vitalba- Atella, componente del comitato misto paritetico sulle servitù militari della Regione Basilicata, componente dell’ANCI Basilicata e Presidente della Rete Antenna PON in ricerca e innovazione della Basilicata. È stato Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Potenza e, per quattro mandati, sindaco di San Fele (carica che attualmente ricopre).

Ho da sempre colitivato i valori della politica come servizio verso il territorio, da me considerato un serbatoio di opportunità e di sfide verso il cambiamento”, dichiara Donato Sperduto.

“ In un’epoca e in una stagione politica caratterizzate dalla frequenza della coniugazione del verbo conquistare e della sua forma al passivo: essere conquistati, per questa nuova competizione io scelgo attivamente di conquistare la stima, la fiducia, la preferenza degli elettori, a testimonianza di un impegno verso quella politica che renda liberi nell’umiltà e nella concretezza del quotidiano”, afferma il politico lucano in corsa per uno scranno a via Verrastro.

 

Il Sindaco di San Fele Donato Sperduto insieme con il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi

 

 

Informazioni su Mario Esposito 338 articoli
Giornalista free lance