Spefin Crea un Nuovo Sistema di Raccolta Fondi per Finanziare le Cessioni del Quinto

Spefin Finanziaria Spa dà il via all’aggregazione degli intermediari finanziari specializzati nella cessione del quinto dello stipendio, offrendo loro finanziamenti tramite la cessione dei contratti e la presa in carico della gestione post-vendita, grazie all’apporto di un selezionato gruppo di investitori…

Roma, 21 luglio 2015 – Il Consiglio di Amministrazione di Spefin SpA ha deliberato un nuovo progetto nell’ambito della cessione del quinto. La ratio del progetto nasce dalla considerazione che il mercato della cessione del quinto è tuttora costituito in quota rilevante, da Intermediari Finanziari Indipendenti (non appartenenti a gruppi bancari) che attraggono l’interesse di importanti investitori. Da qui l’idea di aggregare una pluralità di intermediari finanziari al fine di creare un polo di rilievo nel mercato.

L’iniziativa ha riscontrato l’interesse degli operatori e sono già stati definiti i primi accordi con importanti intermediari finanziari  che a breve daranno il via all’erogazione dei prestiti.
Spefin SpA provvederà al funding degli originators tramite il sistema della cessione dei contratti che include anche la presa in carico della gestione post-vendita.
L’intero progetto sarà finanziato tramite funding ottenuto da Spefin SpA presso un gruppo selezionato di investitori tramite cessione del credito, ovvero attraverso la creazione di uno o più veicoli societari di nuova formazione.

Info:

Spefin Finanziaria S.p.A.