Reggio Emilia, 03/09/2014 – Dal 1° di settembre è disponibile “Some Little Musical Things”, il CD del musicista e comunicatore reggiano Enzo Crotti, che ha registrato proprie composizioni per chitarra classica, accordandosi a 432 Hz, per un suono più naturale.
Il lavoro è sicuramente influenzato dalle sonorità raffinate del chitarrista Ralph Towner, con una scelta stilistica tipicamente jazz di proporre improvvisazioni come sviluppo del tema scritto e composto per i dodici brani originali che compongono l’opera. Un tredicesimo brano è invece un arrangiamento per chitarra e orchestra.
L’opera è registrata accordando la chitarra a 432 Hz, una frequenza che è più simile alle risonanze naturali del DNA e della Terra, rispetto ai canonici 440 Hz.
“Penso a questi miei brani di chitarra classica, come fossero piccoli oggetti musicali, forse strumenti per ragazzi trovati per caso in un cassetto… Mi piacerebbe che chi ascolta la mia musica, lo faccia con lo stupore di un bambino che maneggia uno di questi giochi muisicali”. (Wenz)
Ecco le parole con le quali Wenz (pseudonimo di Enzo Crotti) ha commentato descrivendo il suo nuovo CD, che è disponibile all’acquisto nello store ufficiale del sito personale di Enzo Crotti e sulle principali piattaforme online. E’ anche possibile scaricare una copia gratutita che contiene alcuni brani, sempre nello store di Enzo Crotti.