Solidarietà e SLA: il Rotary per Aisla e La Nuvola

Brescia, 14 giugno 2023 – Un Charity Festival per raccogliere fondi a favore di Aisla Brescia e della cooperativa “La Nuvola”. Lo ha organizzato il Rotary Club Brescia Moretto richiamando soci, famigliari e amici presso l’Area Hub, in prossimità della Giornata Mondiale sulla Sla che si celebra ogni anno il 21 giugno. All’evento erano presenti anche l’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi e l’Assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia Giorgio Maione.

“Da quindici anni – spiega il presidente del Club, Alessandro Berdini – siamo vicini ad Aisla accomunati dalla volontà di supportare l’associazione in nuovi progetti di assistenza, ma anche dal profondo desiderio di essere concretamente vicini alla comunità, che è uno degli scopi del Rotary”.

“La continua e concreta testimonianza di affetto e sensibilità – afferma la segretaria Aisla, Maria Mario – che il Rotary Club Brescia Moretto ci dimostra ogni anno, è per la nostra associazione una risorsa inestimabile. È anche grazie al loro continuo e generoso contributo a favore della comunità Sla bresciana, che riusciamo a sostenere progetti a lungo termine, cosa per noi fondamentale”.

La Nuvola – conclude la presidente della cooperativa, Rosangela Donzelli – nasce nel 1991 operando a favore di disabili, minori e adolescenti, adulti, in condizioni di fragilità. Per proporre servizi di qualità sono prioritari il coinvolgimento della comunità locale e del volontariato. Occasioni di incontro come questa ci consentono di progettare servizi di fondamentale importanza per il territorio e fanno crescere la consapevolezza che insieme si può andare lontano”.

Una serata di amicizia e solidarietà sottesa dal motto “Imagine Rotary” che invita i soci ad immaginare i cambiamenti che possono apportare per trasformare il mondo.