SICUTOOL:1400 pagine di catalogo e oltre 35.000 referenze gestite in automatico con DNN

Comunicati stampa e notizie di informatica, web, telefonia, nuove tecnologie.

Il catalogo prodotti riveste un’importanza fondamentale per SICUTOOL – Società Italiana Utensili S.p.A. fondata nel 1944 con sede a Milano.
“Oltre 1400 pagine – spiega Petra Dal Santo, Project Manager presso KEA Srl – che per SICUTOOL rappresentano il principale strumento di vendita e devono essere costantemente aggiornate e distribuite ai rivenditori sia in lingua italiana sia in lingua inglese”.
Per questo SICUTOOL ha deciso di rivolgersi a KEA e di realizzare, grazie all’utilizzo della piattaforma DNN, una pubblicazione multicanale delle schede prodotto oltre che impaginare automaticamente le pubblicazioni su carta delle circa 35.000 referenze. I vantaggi? Poter contare su una soluzione perfettamente integrabile con quelle già presenti in azienda, in particolare con Argo CMS e il sistema di impaginazione automatica Tesla Frame Editor. Questo ha permesso di ridurre notevolmente i tempi di produzione del catalogo, grazie alla sostituzione automatica all’interno dell’impaginato di prezzi e traduzioni inglesi, e di realizzare un catalogo prodotti in formato Adobe FrameMaker, ideale soprattutto per le pubblicazioni tecniche.
Ma non è tutto. DNN è stato utilizzato anche per la pubblicazione del sito istituzionale, del catalogo online e delle applicazioni di e-commerce B2B, oltre che per la realizzazione di appositi moduli customizzati per l’amministrazione e l’accesso alle funzioni e ai contenuti da parte di utenze diverse.
“Informazioni commerciali e logistiche, contenuti tecnici e gestione degli ordini online inviati dai rivenditori dialogano in un unico sistema integrato. Infine, – conclude Petra Dal Santo – è possibile contare su un ulteriore arricchimento della scheda prodotto con news, allegati e funzioni di community”.