Donne: ecco il segreto di una igiene intima perfetta

Roma, 27 luglio 2022 – Sono poche le donne a sapere che il segreto della salute vaginale è avere una comunità microbica locale equilibrata. Qualsiasi perturbazione della composizione del microbiota vaginale infatti, in particolare una riduzione della popolazione di Lactobacillus spp., considerato il componente principale di un sano ecosistema vaginale, può predisporre le donne a infezioni del tratto genitale.

Di conseguenza è necessario usare per l’igiene intima soluzioni in grado di rispettare il microbiota vaginale, che non vada ad alterare il delicato equilibrio creato da madre natura.

La soluzione più nota ed efficace in tal senso e Fitointimo schiuma, che offre una detersione delicata delle parti intime, grazie ad una formulazione ricca di attivi di origine naturale e priva di tensioattivi aggressivi. 

La particolarità della formulazione è data dalla presenza del lievito, brevettato inattivato Saccharomyces cerevisiae (QuatrefloraTM) che contribuisce al mantenimento della flora batterica vaginale, con studi clinici a supporto nella riduzione della candida grazie ad un meccanismo d’azione che ne inibisce l’adesione all’ epitelio vaginale.

Questa caratteristica rende Fitointimo schiuma particolarmente adatto in tutte quelle situazioni che possono alterare il microbioma vaginale (terapie antibiotiche/antimicotiche, rapporti sessuali, mestruazioni, contraccettivi..), ma è anche adatto come prevenzione in soggetti che soffrono di infezioni vaginali frequenti.

Fitointimo schiuma detergente contiene un erogatore «foamer» che non utilizza gas propellenti e garantisce un dosaggio preciso ed uniforme ad ogni utilizzo, è dermatologicamente testato su pelli sensibili e Nichel Tested.

Per maggiori informazioni su questa particolare soluzione ed i suoi produttore rimandiamo al sito internet www.fitopreparatoritaliani.com. che

(Le informazioni qui riportate non vogliono sostituire il parere del medico curante)

 

 

Exit mobile version