Comunicare le emozioni: nasce “Scrivimi una Canzone”, il primo servizio di canzoni su misura

0

Roma, 2 ottobre 2020 – La musica è da sempre un efficace mezzo comunicativo per dire a qualcuno quanto sia importante nella propria vita, e per questo motivo ogni giorno migliaia di persone scelgono le dediche musicali per ricordare un momento e per esprimere un sentimento.

Nasce da questi presupposti “Scrivimi una Canzone”, il primo progetto innovativo e originale di realizzazione di canzoni personalizzate su richiesta.

Un modo nuovo per comunicare con gli altri ed esprimere i propri sentimenti, con cui le persone possono concentrare tutte le proprie emozioni in un brano del tutto inedito e realizzato appositamente per loro, trasformandolo in un regalo originale.

Perché esistono tanti modi per comunicare le emozioni, ma l’importanza del linguaggio e la scelta delle parole fanno molta differenza nell’esprimere nel modo giusto i sentimenti che si provano.

Scrivimi una canzone” (www.scrivimiunacanzone.com), per la prima volta permette a chiunque, senza specifiche competenze, di poter avere una canzone personalizzata, su misura, grazie al lavoro di professionisti che mettono a disposizione la propria esperienza e professionalità, per trasformare le emozioni in parole e musica inedite.

Come nasce il progetto “Scrivimi una canzone”

L’idea è di Antonio di Bella e Nicoletta, e nasce dalla passione che entrambi hanno per la musica e per la forte empatia verso le persone. Marito e moglie nella vita e soci in azienda, hanno unito le loro competenze e passioni per regalare emozioni al prossimo in un modo tutto nuovo.

Antonio di Bella è l’autore, compositore e cantante dei brani, definito “artista della gente”, perché in grado di sfruttare il suo talento per raccontare le emozioni delle persone, un’artista camaleontico, capace di trasformarsi in base alle richieste che gli arrivano. Scrive, produce musica e parole per ogni genere musicale e per ogni tipo di esigenza e di sentimento.

Un’artista completo, la sua passione per la musica nasce a 6 anni, ha poi frequentato la Civica Jazz di Milano e si è diplomato in Sound Design e Musica per Immagini al NAM di Milano.

Nicoletta Fattobene si occupa della comunicazione: parlare con la gente, raccoglie le informazioni, conosce le esperienze e i sentimenti, instaura un rapporto umano e di amicizia con chi c’è dall’altra parte del telefono, per poi riportare tutto ad Antonio Di Bella che provvede a realizzare una canzone unica e inedita.

Ogni canzone realizzata è accompagnata da un certificato di attestazione di unicità del brano, a conferma di come si tratti di un regalo unico.

Richiedere una canzone è molto semplice, durante il primo contatto telefonico viene realizzato un brief, Antonio di Bella scrive il brano che viene poi visionato da Nicoletta per accertarsi che sia in linea con la richiesta. Successivamente, viene prodotto in base alle richieste del genere musicale del cliente e inviato come bozza per un controllo ed eventualmente per apportare le modifiche richieste.

La canzone realizzata viene consegnata in base alla modalità richieste dal cliente, è possibile scegliere tra un cd personalizzato, chiavette USB particolari, codice QR code per accedere a una pagina web dedicata alla canzone, il tutto con il massimo livello di personalizzazione.

Per saperne di più visitare la pagina Facebook facebook.com/unacanzonepersempre, o visitare il sito internet www.scrivimiunacanzone.com.

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.