La scrittrice inglese Esther Austin ospite al 007 Book Bond

0
Esther Austin

Esther Austin scrittrice

Dal Regno Unito Esther Austin è un altra scrittrice che porta la sua esperienza di vita al 007 Book Bond 2014, evento letterario, cinematografico e musicale internazionale organizzato da Federico Conforto presidente del The Italian Book Club e la direzione artistica dello scrittore Alessio Follieri.

Il titolo del libro che presenterà alla manifestazione è “Wounded Lives, Wounded Healers”, è il caso in cui entra in gioco l’esperienza vissuta dall’autrice che ha avuto un momento molto critico della sua esperienza personale quando sua sorella si ammalò di cancro al seno. Scoprì il bisogno e l’esigenza di portare una trasformazione nella vita delle persone così come lei fece con se stessa. Le esperienze difficili non vanno assorbite nella totale negatività, ma possono essere degli eventi che se superati in determinati modi diventano ponti che collegano ad una nuova vita, ad una trasformazione personale profonda.

Oggi Esther è una persona molto conosciuta in Inghilterra e lavora con le persone a livello emotivo, psicologico e spirituale, tra le moltissime persone che chiedono il suo aiuto ci sono donne che hanno subito abusi e violenze sessuali, come anche persone che hanno avuto tendenze al suicidio e il suo messaggio è “Usa il dolore come trampolino di lancio nella tua grandezza”. Per usare il dolore in questa direzione Esther lavora per rendere possibile il superamento i blocchi emotivi e fisici, cercando di rigenerare le situazioni che hanno generato stress psicologici profondi.

Esther Austin ha pubblicato 7 libri e 2 audio libri e partecipa a seminari e conferenze in tutto il mondo.

Libro Esther Austin

Libro Esther Austin

L’appuntamento al 007 Book Bond è Martedì 14 Ottobre alle ore 20:00 al Teatro Quirino di Roma. Gli organizzatori hanno fortemente voluto l’ingresso libero alla manifestazione che con i suoi ospiti, registi, scrittori, musicisti, si conferma come una manifestazione culturale che esplora le varie arti ma che ha come tema di fondo in questa edizione 2014, l’esperienza umana e sociale, confermando quei valori che sono alla base della cultura e che debbono diventare un importante veicolo di cambiamento e approccio alla vita. Per Federico Conforto il presidente del The Italian Book Club, ideatore e organizzatore dell’evento “La cultura è un valore universale e il momento di decadenza attuale esige una  rinascita , partendo  dal nostro patrimonio millenario di civiltà , arte e letteratura. Il libro, dunque, rappresenta simbolicamente  un utile “strumento” che  permette di aprirci alle altre culture, mettendo in risonanza con i 4 continenti : Europa Asia Oceania Africa”.

Lo scrittore Alessio Follieri nell’occasione in veste di direttore artistico dell’evento “E’ un evento che crea un punto di incontro tra letteratura e musica, ballo, cinema, in una cornice prestigiosa come il Teatro Quirino di Roma che ha una sua valenza storica importante, in tal senso il 007 Book Bond vuole diventare un importante appuntamento culturale della capitale, ma anche nazionale e soprattutto dove l’Italia può diventare un ambito culturale internazionale, con il coinvolgimento di scrittori e artisti provenienti da tutto il mondo. L’apertura a ingresso libero è per dare l’opportunità a tutti di vivere una serata diversa a apprezzare artisti e scrittori non solo italiani”.

TEATRO QUIRINO (Roma)

MARTEDI 14 OTTOBRE

ore 20:00

via delle vergini 7

Roma

Ingresso Libero

info evento:

redazione@alessiofollieri.com

ORGANIZZATORE EVENTO

THE ITALIAN BOOK CLUB

link evento: http://www.alessiofollieri.com/#!bookbond/c1tmm

Share.

About Author

Comments are closed.