SCOPRI PLC FORUM MADE IN ITALY AD EXPO SAVE VERONA

Diventa concreta la possibilità di entrare in contatto con il mondo PLC Forum e in particolare con la sua nuova creazione: PLC FORUM MADE IN ITALY, il marchio di certificazione italiano creato quest’anno dall’Associazione senza scopo di lucro PLC Forum allo scopo di andare a contrastare la contraffazione, l’abuso e la falsificazione del Made in Italy in Italia e nel mondo all’interno di un settore, quello dell’automazione industriale ed elettronica, che non ha mai posseduto tali marchi di certificazione.
Expo Save Verona sarà l’occasione per parlare con gli ideatori, approfondire la conoscenza del marchio e assimilare ogni dinamica ad esso connessa. L’appuntamento è a Verona il 28 Ottobre quando, all’interno della sala cors-workshop riservata a PLC Forum, si terrà un focus tematico sull’automazione industriale e domotica nel quale verrà presentato ufficialmente PLC Forum made in Italy.
PLC Forum made in Italy si rivolge alle aziende del settore interessate ad attestare la propria linearità ai principi qualitativi caratteristici del territorio italiano: materie prime di qualità, prodotti costruiti a regola d’arte con un’attenzione particolare nel dare il meglio che si possa offrire. Si tratta di un marchio applicabile all’intera azienda o al singolo prodotto (di cui entrano a far parte anche le famiglie di prodotto) volto ad assicurare che la produzione venga fatta totalmente in Italia, che i semilavorati e le varie componenti siano prodotte sul suolo italiano e che i prodotti siano conformi alle norme cogenti applicabili. Per ottenere il marchio, il produttore dovrà eseguire un iter semplice ed immediato: egli sarà chiamato in prima istanza ad autocertificare la propria azienda o il proprio prodotto attraverso il sito online, ad essa seguirà un controllo da parte di un team qualificato che realizzerà audit documentali e presso il fabbricante per comprovare l’autenticità della dichiarazione rilasciata. La convalida sarà comunicata mediante e-mail a seguito dell’ottenimento di un risultato positivo delle verifiche o della chiusura delle eventuali non conformità registrate. Segnaliamo che attualmente è in corso una promozione di start up: tutti coloro che aderiranno al progetto potranno usufruire della gratuità del servizio per un anno, a seguire potranno decidere liberamente se convalidare il proprio marchio o annullare la propria iscrizione.