A Sanremo un forum della Confcommercio contro l’illegalità

0

Sanremo. Un forum sulle attività criminali che gravano sulle imprese del terziario di mercato. E’ quanto si prefigge la giornata “Legalità mi piace” promossa da Confcommercio in programma mercoledì prossimo alle 10,30 presso la sala riunioni del Teatro Ariston di corso Giacomo Matteotti 212 a Sanremo. In particolare è previsto un Consiglio Provinciale aperto alle istituzioni.

“La recessione economica non ha risparmiato nessun settore e nessun territorio. Effetti che continuano a colpire le imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. Situazione questa – sottolinea la Confcommercio – che ha acuito i fenomeni criminali amplificando le azioni della criminalità organizzata e la percezione di insicurezza dei cittadini e dei territori”.

Nei mesi scorsi la Confcommercio ha lanciato il progetto “Legalità mi piace” proprio per promuovere la legalità. Per sondare e misurare il fenomeno della illegalità, Confcommercio ha messo on line sul sito della confederazione un questionario da proporre agli associati. I dati raccolti sono stati elaborati e studiati al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e il Governo per prevenire e contrastare con maggiore efficacia il fenomeno.

“Il questionario che è stato proposto agli associati tramite il sito – spiegano alla Confcommercio – si proponeva di studiare e capire come sono cambiati in questi ultimi anni i fenomeni criminali che colpiscono i settori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti. È una raccolta dati importante per approfondire meglio, attraverso il vissuto di chi lavora quotidianamente sul campo, quali sono le minacce maggiori alla legalità e intraprendere le azioni necessarie per sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni”.

Share.

About Author

Avatar

Comments are closed.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!