Sanremo, 5 febbraio 2016 – Da martedì 9 febbraio fino a sabato 13 febbraio milioni di italiani saranno incollati alla Tv per seguire la 66° edizione del Festival di Sanremo.
Lo scorso anno è stato un Sanremo da record per gli ascolti Tv ma è stato anche l’anno nel quale la kermesse sanremese ha confermato la sua vocazione Social. L’edizione 2015 ha registrato un milione e mezzo di tweet per il solo hashtag ufficiale #Sanremo2015 e una grande partecipazione su Facebook e Instagram.
E Sanremo 2016 quest’anno è pronto a rilanciare il successo dello scorso anno non solo in Tv ma anche sul web e social. Una bella fetta di pubblico seguirà l’evento su più piattaforme e altrettanti saranno coloro che seguiranno attivamente Sanremo sugli smartphone grazie alle App dedicate all’evento.
Con l’App “Festival 2016 – Sanremo edition” – disponibile gratuitamente su Play Store o App Store – in qualsiasi momento si potrà saggiare l’umore del pubblico controllando le pagelle dei cantanti create in tempo reale dagli utenti.
Già alla fine della prima serata si potrà capire quale cantante, quale canzone, quale performance è preferita dal “pubblico della rete”.
In modo semplice e intuitivo dal dispositivo portatile in cui sarà installata l’App “Festival 2016 – Sanremo edition” gli utenti potranno votare a favore o sfavore dei concorrenti in gara ed esprimere un giudizio nelle categorie “Look”, “Musica” e “Testi” creando così la pagella del cantante ed un applauso o un boato di disapprovazione seguirà il voto riproducendo l’esperienza del pubblico in sala
L’App “Festival 2016 – Sanremo edition” consentirà di avere contenuti correlati a tutto quello che riguarda l’evento: video dei cantanti, highlights dello show e molto altro ancora.
L’utente sarà aggiornato in tempo reale su ciò che viene inserito nei canali social dei cantanti come Instagram e Twitter ed il pubblico potrà commentare direttamente dall’applicazione con un’esperienza a 360° dell’evento.
E l’App è diventata già un successo: fin dai primi giorni del lancio è stata scaricata da migliaia di utenti al giorno solo grazie al passaparola.
L’App “Festival 2016 – Sanremo edition” è stata realizzata dalla startup italo americana Parterre (http://parterre.eu) specializzata nella produzione di app per smartphone pensate per interagire con un vasto pubblico, in base al modello “as a service” senza costi di sviluppo.
Per scaricare l’App “Festival 2016 – Sanremo Edition” per i dispotivi Apple basta andare sull’ iTunes all’indirizzo https://itunes.apple.com/it/app/festival2016-sanremo-edition/id1075893623?mt=8 mentre per gli smartphone Android si può andare su Google Playstore all’indirizzo https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.parterre.sanremo.
###
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.