È uscito “Sangue e Pioggia”, il nuovo attesissimo singolo dei Cuccioli Morti

0

Milano, 5 giugno 2017 – Dopo l’anticipazione del videoclip ufficiale uscito lo scorso 16 maggio, è disponibile in tutti i digital store “Sangue e Pioggia” il nuovo singolo della band dei Cuccioli Morti, prodotto dall’etichetta Neverland Records.

Sangue e Pioggia è stato scritto dal cantante Blasco Pezzi, composto dal bassista Yussef Khafel e dal chitarrista Nicholas Martella.

“Come ogni nostra creazione, Sangue & Pioggia, si è creata praticamente da sola. Il giro di basso è stato ideato dal chitarrista; in realtà tutta la canzone, compreso il testo, è stata creata attorno a questo. Il singolo è stata la prima canzone del disco che ho sentito. E’ stato nel momento in cui Nicholas mi ha fatto ascoltare quella base che abbiamo deciso il suono che avrebbe caratterizzato il resto dell’album. In quel periodo eravamo solo io, Yussef e Nicholas, da soli con la musica, e non facevamo altro che comporre e jammare. Eravamo sempre senza soldi e suonavamo al Nick Masaniello o alle jam dello Zapata. Qualsiasi posto in cui si potesse suonare era un nascondiglio sicuro, il testo parla proprio di questo: la profondità di alcuni rapporti umani che può sovrastare qualsiasi altro avvenimento esterno; basta trovare la situazione, il contesto e le persone che vivono di quello che vivi tu per ritrovarti e cominciare a creare” racconta Blasco.

Il videoclip di Sangue e Pioggia, molto originale ed in linea con lo stile della band, è stato realizzato con la collaborazione di alcuni amici e fans che si sono sbizzarriti con i membri del gruppo sul set improvvisando sul momento e facendosi guidare dalla creatività senza possedere una vera logica di fondo.

Tramite  gadget di ogni tipo e costumi stravaganti è nato così il videoclip nel quale l’unico vero filo conduttore è la libertà di esprimere se stessi in maniera simpatica e irriverente.

Questi i link dei principali digital stores dove si può trovare Sangue e Pioggia:

ITUNES https://itunes.apple.com/it/album/sangue-e-pioggia-single/id1238224757

SPOTIFY https://open.spotify.com/album/58M7wuJv5vxqSGLm2Q1SZ3

AMAZON https://www.amazon.it/Sangue-e-pioggia-Explicit/dp/B072FK649G/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1496474938&sr=8-1&keywords=cuccioli+morti+sangue+e+pioggia

GOOLE PLAY https://play.google.com/store/music/album?id=B4be5xfwlngiandf6krzq57eu4e&tid=song-Txvy7kb7emnnt6kuikcl6wxkx34

Link utili:

www.facebook.com/CUCCIOLIMORTI

www.neverlandrecords.it/cuccioli-morti

CHI SONO I CUCCIOLI MORTI

Il gruppo nasce a Genova nel 2011 come trio Hardcore, stabilizzandosi ufficialmente nel 2015 come sestetto Funk/Hip Hop. Nel 2012 collabora con Habanero Edizioni partecipando ad eventi live in contesti locali quali Palazzo Rosso e Palazzo Ducale; sempre nel 2012 viene inciso in piena autonomia a Roma il primo EP, in cui si notano già le prime contaminazioni Funk/Crossover e una chiara matrice di stampo Indie nei testi. Nel 2013 Greenfog Studio si occupa di curare produzione e registrazioni di un secondo EP, mentre nel 2014, grazie al fortunato incontro con Alejandro Ortiz (ingegnere del suono per Sony BMG, Universal Music Group e Warner Music Group e attuale fonico di studio), viene rilasciato un terzo definitivo EP intitolato “CUCCIOLY MORTY”; si tratta del disco che finora ha maggiormente consolidato l’identità del gruppo, con un notevole incremento di sonorità Funk e Hip Hop, oltre ad una crescita di energia e sensibilità artistica. Dopo 5 anni di esperienza musicale e una costante ricerca sonora, per quanto giovanissimi, i Cuccioli Morti firmano per Neverland Records, raccogliendo sempre più consensi e incrementando il numero di fans grazie ad innumerevoli esibizioni dal vivo, condividendo il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale: Salmo, The Bloody Beetroots, IZI, Jake La Furia, Kaos One, 99 Posse, Heymoonshaker, Willie Peyote e Louis Dee. Attualmente sono impegnati nella realizzazione di “Soltanto Amore”, primo LP prodotto da Neverland Records, con uscita prevista nel 2017. Il 16 maggio è uscito il videoclip del singolo di lancio “Sangue e pioggia”, brano in vendita in tutti i digital stores dal 3 Giugno.

 

 

Neverland Records

Neverland Records è un’etichetta discografica indipendente nata a Genova nel 2012 per iniziativa del cantautore e produttore artistico genovese Luca Marci. Inizialmente orientata verso la musica pop, l’etichetta si è sviluppata ed è cresciuta allargando i suoi interessi a diversi generi musicali.

 

###

 

Contatti stampa:

Simona Cappelli – ufficio stampa Neverland Records

Via Buozzi 26/8 Genova

Tel 320 8319269 – 340 4957836

email : neverlandrecords@libero.it

 

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.