Rover, il primo singolo di Chameleon’s Garden

Roma, 29 marzo 2016 – È uscito lo scorso 1 marzo “Rover” il primo singolo di Chameleon’s Garden, progetto solista nato sulla scia dell’acoustic revival degli anni più recenti.

Le sonorità tipiche del pop e quelle provenienti da folk prevalentemente europei ma anche d’oltre oceano, danno vita ad un sound propositivo e originale, i temi affrontati nelle canzoni del primo album si focalizzano sulla necessità dell’autore di dare un significato ed una interpretazione condivisibile ad esperienze fortemente personali così da poter presentare la prospettiva più oggettiva nel modo più soggettivo possibile.

La dimensione live sarà sostanzialmente una chitarra ed una voce per scelta artistica ma nell’album sarà possibile godere di tutta la varietà che l’universo elettronico può dare a quello acustico. Il primo singolo è Rover (vagabondo) consacrato ad un tema fortemente celtico che presenta delle note di malinconia su ciò che è già stato vissuto ma anche consapevolezza della strada che l’autore ha riconosciuto e scelto.
Il primo singolo del mio album si chiama Rover, un brano con cui vorrei rappresentare nel modo più semplice ed istintivo un legame con un sound antico in antitesi con la consapevolezza del presente; la spiritualità è venuta da se, ho lasciato molto spazio alla parte strumentale per dare un senso di meditazione: il testo dichiara esplicitamente una sorta di epifania sul modo di vedere gli altri e su come condividere le esperienze e le sensazioni sia fondamentale per trovare il proprio posto nella società. ( cit. Chameleon’s Garden)
È possibile ascoltare in anteprima esclusiva Rover sull’Official Web Site della PAF Records mentre è possibile acquistare il singolo su iTunesGoogle Play e Amazon, inoltre è visibile su YouTube il il video promo del singolo.