È cominciata l’era delle riunioni online: ecco gli strumenti più adatti

piattaforma IP6013 innovaphone

Roma, 14 luglio 2021 – Il Covid-19 lascerà in tutti ricordi indelebili e cambiamenti strutturali anche nel modo di lavorare, a partire dal modo di riunirsi e parlare sul lavoro. La pandemia ha infatti dato il via a infinite riunioni online, tra dipendenti, collaboratori in tutto il mondo, abbattendo le distanze fisiche. Per organizzare delle riunioni efficaci però c’è bisogno di strumenti professionali, adatto ad ogni esigenza.

A distinguersi su tutti il nuovo gateway VoIP IP6013 di innovaphone, lo specialista tedesco di soluzioni di comunicazione aziendale, è di una classe a sé stante rispetto alle precedenti generazioni di gateway VoIP.

L’IP6013 è infatti una piattaforma UC con funzionalità PBX e un server di conferenze integrato, che consente alle aziende di accedere facilmente a tutti i canali di comunicazione importanti: dalla chat alla presenza, dalla conferenza alla segreteria telefonica, dal project management alla videotelefonia. Il tutto con la garanzia del collaudato concetto di sicurezza innovaphone completamente integrato.

“Perché le aziende che sono già passate all’All-IP avrebbero ancora bisogno di un gateway VoIP? La risposta è semplice: il nuovo IP6013 è un box all-in-one col quale un cliente può configurare in pochi minuti una piattaforma multicanale con numerose applicazioni per tutti i moderni canali di comunicazione”, spiega Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG.

La funzionalità PBX, già integrata nell’IP6013, gli consente di fornire tutte le applicazioni di comunicazione unificata e collaborazione senza server aggiuntivi. Poi meccanismi di sicurezza pre-integrati, tra cui l’innovaphone Reverse Proxy e l’SBC, assicurano la protezione da attacchi esterni.

Dati tecnici dell’IP6013

Alcuni degli impressionanti dati tecnici di base dell’IP6013:

  • 1.800 MHz
  • potente processore a 4 core
  • 2 interfacce per flussi primari
  • possibilità di collegare fino a 25.000 utenti
  • 240 canali SIP
  • 60 canali ISDN

L’IP6013 è quindi predestinato per scenari aziendali di grandi dimensioni e sedi centrali di realtà composte da più filiali. innovaphone riscontra per questo un’elevata richiesta di piattaforme PBX e UC potenti, ad esempio nel settore sanitario in cui vi è la necessità di integrate diverse sedi e un gran numero di dipendenti e pazienti.

Soprattutto in ambito ospedaliero, dove spesso ci sono esigenze particolari ed è ancora necessario integrare dispositivi analogici o PBX, l’IP6013 svolge la sua originaria funzione di gateway. Oltre a 2 interfacce per flussi primari anche in modalità alta affidabilità, dispone anche di due interfacce Gigabit Ethernet 1000-BASE-T per il passaggio da ISDN a IP.

Così come l’intera gamma di prodotti e soluzioni innovaphone, anche l’IP6013, è disponibile per l’utilizzo on-premise, a noleggio e in cloud.

La più potente piattaforma hardware della gamma di gateway innovaphone è già disponibile attraverso i consueti canali di vendita della innovaphone.

 

piattaforma IP6013 innovaphone

 

 

 

A riguardo innovaphone srl 12 articoli
Start up innovativa, pioniere del VoIP, azienda tecnologica tedesca, specialista UCC, PMI high-tech: queste sono solo alcune delle definizioni e delle pietre miliari che definiscono la storia di innovaphone AG. Con la sua piattaforma innovaphone myApps, innovaphone è uno dei principali fornitori europei di soluzioni di comunicazione e collaborazione. Tutti i prodotti dell'ampio portafoglio hardware e software dell'azienda sono sviluppati e prodotti da ingegneri e specialisti innovaphone in Europa.L'azienda innovaphone impiega attualmente più di 150 persone presso la sede centrale di Sindelfingen, nel sud della Germania, altre sedi in Germania e quattro filiali estere in Francia, Austria, Italia e Scandinavia. Sin dalla sua fondazione, innovaphone è gestita direttamente dai suoi proprietari ed è autofinanziata al 100% senza alcun capitale esterno.