Ritorna Tulipania Pumpkin Patch, la raccolta delle zucche più bella d’Italia

i bimbi scelgono e trasportano la propia zucca

Milano, 10 settembre 2023 – Con l’approssimarsi dell’autunno ritorna alle porte di Milano “Tulipania”, la più incantevole raccolta di zucche d’Italia. L’evento si terrà nel grande, celebre e storico pumpkin patch, che trasforma ogni stagione in una festa per gli amanti della natura e del divertimento all’aria aperta.

Un’estate che prosegue con Relax e divertimento

Mentre l’estate volge al termine, non c’è ragione di dire addio alla sua bellezza. A partire dal 15 settembre, il magnifico campo di Tulipania, situato a Terno d’Isola (BG) e spaziante tra le province di Bergamo, Milano, Lecco e Monza e Brianza, si trasforma in un luogo ideale per trascorrere giornate rilassanti e divertenti in famiglia.

Questo ampio campo fiorito accoglie decine di diverse varietà di girasoli in piena fioritura, tra cui rarità come i girasoli neri, rossi e bicolori. Qui si potranno raccogliere fiori e le prime zucche di stagione, sia decorative che alimentari, per creare indimenticabili ricordi estivi. Le attività per bambini e le opzioni culinarie inizieranno subito, sfruttando le calde giornate di settembre.

La magia di Halloween e la raccolta delle zucche a Tulipania

Da inizio ottobre fino al 1 novembre, il campo di Tulipania si trasforma in un magico giardino dedicato all’autunno e ad Halloween, offrendo un’esperienza unica nel suo genere. Potrete immergervi nella tradizione americana del “Pumpkin Patch”, raccogliendo personalmente le zucche preferite tra spaventapasseri, pipistrelli e il calore dei sorrisi accoglienti. Esperti saranno presenti per guidarvi in questa entusiasmante avventura.

Le novità del 2023

Oltre alla tradizionale raccolta delle zucche, quest’anno Tulipania riserva sorprese straordinarie. Una gigantesca piramide di zucche offre scenari fotografici mozzafiato, mentre un tunnel di zucche ornamentali invita a un’immersione in un mondo incantato. Sono stati introdotti nuovi laboratori immersivi per i bambini dedicati all’apicoltura, trasformando i giovani visitatori in apicoltori per un giorno e offrendo loro la possibilità di portare a casa un ricordo unico.

Food & Drink

Tulipania offre numerose opportunità per trascorrere momenti piacevoli in compagnia. Gli ospiti possono iniziare la giornata con una colazione all’aperto oppure optare per una merenda pomeridiana con prodotti locali e miele prodotto nel campo stesso. Inoltre, per coloro che desiderano prolungare la loro visita, è possibile gustare aperitivi e apericene con prodotti freschi e deliziosi, il tutto nel suggestivo scenario autunnale di Tulipania. Per chi desidera trascorrere più tempo nel campo, è disponibile l’opzione di un picnic, con cestini forniti da Tulipania, o un aperitivo in compagnia per coloro che vogliono gustare i prodotti locali e km0 dopo la visita al campo.

Divertimento per tutti

Per gli avventurieri, c’è un labirinto di granturco da esplorare, mentre i bambini possono divertirsi con giochi tradizionali e decorare le zucche ispirandosi all’atmosfera fastosa di Halloween ma non solo. Non mancherà l’ormai acclamatissimo labirinto nel granturco, dove i bambini e gli adulti potranno divertirsi a scoprire sentieri e pertugi nascosti tra piante e pannocchie di mais e trascorrere momenti divertenti insieme.

Uno scenario fotografico perfetto

Tulipania si rivela anche un’ambientazione fotografica ideale, perfetta per catturare ricordi indelebili con la famiglia o per servizi fotografici professionali. Per chi lo desidera, è possibile prenotare un servizio fotografico con un professionista di Tulipania al seguito per immortalare questi momenti speciali.

Costi e prenotazioni

L’ingresso a Tulipania richiede un Tulidoblone al costo di 3€, il cui valore verrà totalmente accreditato per l’acquisto della zucca o degli prodotti di Tulipania che si sarà scelto di portare a casa.

Per informazioni sui pacchetti disponibili e prenotazioni, si invita a visitare il sito web www.tulipania.world.

Date e orari

Il campo delle zucche di Tulipania sarà aperto dal 15 settembre all’1 novembre, con orari diversi durante i fine settimana. La prenotazione è raccomandata tramite il sito web www.tulipania.world, dove è possibile scegliere tra vari pacchetti disponibili.

Come raggiungere Tulipania

Tulipania World si trova a pochi passi da Milano, nell’area Ovest di Bergamo, ed è facilmente accessibile dall’uscita di Capriate della A4. Ampi parcheggi interni gratuiti sono disponibili, e c’è la possibilità di parcheggiare anche nel parcheggio comunale di fronte all’ingresso. Tulipania rappresenta un punto di partenza ideale per esplorare le bellezze circostanti, come Bergamo Alta, la casa natale di Papa Giovanni XXIII a Sotto il Monte e il parco astronomico “La Torre del Sole.

Indirizzo del giardino delle zucche Pumpkin patch Tulipania

Campo per la Raccolta delle Zucche: Via Marco Biagi 95, Terno D’Isola, Bergamo

Per informazioni e prenotazioni:
Sito Web: www.tulipania.world
Facebook: @tulipania
Instagram: @tulipania.world

gli ospiti possono scegliere la propria zucca tra migliaia di esemplari e divertirsi tra simpatici allestimenti contadini “home made”

 

i bimbi scelgono e trasportano la propria zucca

 

bambini decorano zucca
Decorazione delle zucche: tra le attività preferite dai bambini a Tulipania

 

aperitivo a tulipania, immersi in un bucolico ambiente
anche tantissimi stupendi girasoli decorano
tanti girasoli in fiore faranno da contorno al pumpkin patch di tulipania. e potranno essere raccolti dagli ospiti per creare freschi bouquet da portare a casa

 

distesa di zucche al giardino delle zucche di Tulipania

 

picnic a tulipania con prodotti dell’azienda a km0
i bombi trasportano le zucche con le Tulicariole

 

la mattina e la sera di halloween il campo si presenta lugubre e misterioso come la tradizione vuole

 

Non solo zucche a Tulipania nella prima parte dell’evento autunnale ci saranno anche tanti girasoli in fiore

 

Laboratorio di decorazione delle zucche: tra le attività preferite dai bambini a Tulipania

 

il labirinto di mais è popolato da creature contadine e ad halloween da simpatici personaggi
distesa di zucche al giardino delle zucche di Tulipania

 

l’ingresso del labirinto di mais e  il preparato staff che accompagnerà gli ospiti con tante info e suggerimenti