Aisha Romano e Islam: “Bisogna rispettare le scelte delle donne“

Dubai, 14 maggio 2020 – Sulle polemiche sollevate intorno ad Aisha Romano interviene Benedetta Paravia, Ambasciatore di A.N.G.E.L.S. onlus e produttrice televisiva di Hi Emirates, impegnata a far conoscere la realtà delle donne nel mondo arabo, e di come vivano realmente:
Il problema non è l’ostaggio ma il terrorismo. Le energie spese per le polemiche sterili potrebbero essere impiegate meglio.
Ho visto tanta rabbia e tanto giudizio affrettato da parte degli italiani, continuiamo ad essere divisi e poco empatici, e di questo me ne rammarico” dice ancora la Paravia.
”Politici, giornalisti ed omniologi dell’ultim’ora, ognuno si permette di esprimere pareri anche sulla conversione della ragazza, che assolutamente non può essere stata forzata, come ella stessa ha affermato, poiché altrimenti non sarebbe una vera conversione all’Islam.
Una ragazza tornata in Patria dopo isolamento  in prigionia, che ha trovato serenità e forza nella nuova fede abbracciata, andrebbe compresa e non schernita e minacciata.
Anche se qualcuno le avesse realmente consigliato di non recarsi sul posto dove è stata rapita, essendo giovane ha potuto commettere una leggerezza” continua Benedetta Paravia.
“Il vero tema che merita un approfondimento sono piuttosto le ONG, poiché sono troppe le organizzazioni che mettono a repentaglio giovani inesperti per incuria ed approssimazione nello svolgimento dei compiti umanitari.
In ultimo non bisogna dimenticare che sono i terroristi il problema e non gli ostaggi. La nostra Cooperazione Internazionale sa bene quanto questo Covid abbia lasciato spazio per l’organizzarsi ed il radicarsi del terrorismo in molte aree del mondo in quest’ultimo periodo, pertanto le prossime missioni umanitarie andranno ben ponderate per evitare errori”, conclude la Paravia.

###

 

Per interviste ed informazioni:

 

 

Benedetta Paravia, produttrice di Hi Emirates, trasmissione Tv che parla delle donne nel mondo islamico