Immobiliare: le agenzie online costano 3 volte meno delle agenzie tradizionali

0

Le agenzie immobiliari online permettono di risparmiare migliaia di euro sulle provvigioni di compravendita delle case…

Torino, 27 febbraio 2019 – Le agenzie immobiliari online sono 3 volte meno costose delle agenzie immobiliari classiche. L’enorme abbattimento dei costi si ottiene perché le agenzie online grazie alla tecnologia centralizzano e automatizzano molte delle attività della compravendita classica, facendo risparmiare così ben il 70% sulle commissioni ai proprietari di immobili.

A calcolare il risparmio Homstate.it, la prima immobiliare online in Italia, e la prima ad offrire un servizio a tariffa fissa, che ha reso noto i dati del suo primo anno di attività.

La piattaforma in questo primo anno di vita ha transato oltre 5 milioni di valore immobiliare con 45 compravendite, con grande soddisfazione dei clienti che hanno apprezzato, oltre al risparmio sulle commissioni, la chiarezza e il livello del servizio erogato. Ma non solo.

“I venditori hanno molto gradito l’App lanciata a novembre e che consente di monitorare in tempo reale la vendita. Non era mai stata realizzata un’applicazione che consentisse al proprietario di capire cosa sta facendo l’agente immobiliare e quante visite sta ricevendo l’immobile. Ci siamo focalizzati per questo su una nuova esperienza di vendita, più moderna e decisamente più economica e la nostra scelta sta pagando” spiega Ivan Laffranchi, Ceo di Homstate.

La piattaforma ha infatti già raccolto oltre sessanta recensioni attraverso Trustpilot, con un livello di giudizio Eccellente, e ora  si appresta, dopo Torino, a lanciare il servizio su Milano.

Per quanto riguarda le tariffe rispetto alle agenzie tradizionali le agenzie online permettono di risparmiare migliaia di euro sulla compravendita. Le agenzie tradizionali infatti mediamente chiedono al venditore il 3% più Iva sul prezzo di vendita mentre Homstate propone solo due tariffe, una da 990 euro e una da  1.990 euro, in base al livello del servizio scelto.

Le proptech come Homstate si accingono cambiare radicalmente lo scenario della mediazione immobiliare anche in Italia, come sta già avvenendo nel Regno Unito, Francia e Spagna.

 

###
Contatti Stampa:

info@homstate.it

Infografiche:

 

Share.

About Author

Comments are closed.