Riscoprire Rudolf Steiner, per capire l’esistenza dell’uomo moderno

0

Milano, 23 settembre 2015 – Il pensiero del filosofo e antroposofo austriaco non smette di interessare l’uomo moderno alla ricerca di un significato della sua esistenza.

Rudolf Steiner è una figura centrale nella cultura mondiale di inizio secolo ‘900 e ha contribuito alla crescita dell’umanità attraverso un percorso molto particolare. I suoi studi hanno abbracciato la teosofia, l’antroposofia e la sua conoscenza ha contribuito allo sviluppo di una nuova coscienza planetaria.

Steiner ha affrontato il tema dell’educazione come argomento primario nelle sue riflessioni, consapevole che l’educazione fosse una chiave di sviluppo importantissima. Moltissimi sono i testi che racchiudono il suo pensiero educativo. L’iniziazione è dedicato alla crescita personale e all’apertura alla conoscenza superiore.

“I gradi della conoscenza superiore” è il testo base per chi cerca lo spirito e la conquista della realtà spirituale, possibile se si cerca di percorrere con l’esperienza la via che ha diretto ognuno di noi verso i mondi dello spirito.

Il tema educativo è completato da “Dall’educare al vivere” nel quale, con forza, viene sostenuto che “ogni educazione, ogni istruzione deve sgorgare da una vera conoscenza  dell’essere umano”.

Il pensiero di Steiner viene sviluppato compitamente in “La Filosofia della Libertà”, uno dei suoi testi fondamentali. Il tema della libertà, della realtà empirica, della volontà e molti altri sono al centro di una appassionante riflessione.

Tutti questi testi sono proposti dall’editore KKIEN Publishing International che propone anche altri ebook per aiutare il lettore a comprendere sia il pensiero di Steiner che le direzioni prese dall’autore sui temi più scottanti dell’umanità.

“Dall’erotismo all’amore” affronta ad esempio in termini non banali il tema dell’incontro erotico tra le persone; nella “Cronaca dall’Akasha” traccia il divenire dell’umanità; gli “Scritti karmici” accendono la speranza di rinnovamento del fuoco cosmico al quale l’umanità deve la propria origine; negli “Scritti sociali” si parla di “solidarietà, cultura, armonia, libertà: elementi che, riuniti insieme, formano la persona e i popoli”.

Tutti i testi sono disponibili in formato ebook su Amazon ed i maggiori store online, offrendo a tutti la possibilità di conoscere, o approfondire, il pensiero di un grande uomo, a cui stava a cuore l’umanità tutta.

Per ulteriori informazioni scrivere a [email protected] o visitare il sito www.kkienpublishing.it

###

 

Libri Rudolf Steiner, filosofia della libertà

 

Share.

About Author

Comments are closed.