
Stoccarda/Verona, 17 febbraio 2023 – Registrare e archiviare le conversazioni telefoniche è spesso un’esigenza nelle comunicazioni aziendali, ad esempio nelle trattative contrattuali o in scenari di emergenza in infrastrutture critiche come la polizia o i vigili del fuoco.
Una chiamata minatoria che può arrivare ad un’azienda, una istituzione, un ufficio con particolare competenze o alla stessa polizia: in ognuno di questi scenari è fondamentale che la registrazione della chiamata funzioni e che possa essere riprodotta ogni volta che è necessario.
Che la registrazione delle telefonate possa essere fatta con intento criminale è stato dimostrato da vari scandali di intercettazioni negli ultimi anni. Tuttavia, è molto più comune il caso opposto, ovvero che l’uso della registrazione possa essere fondamentale, talvolta addirittura di importanza vitale.
COME REGISTRARE LE TELEFONATE IN AZIENDA O UFFICIO
La soluzione ideale per registrare le chiamate telefoniche in azienda o ufficio è ad esempio la soluzione innovaphone Recording, che è facile da installare e usare .
La soluzione innovaphone Recording consente la registrazione delle chiamate telefoniche in qualsiasi ambiente ciò sia richiesto. La soluzione è indipendente dal tipo di dispositivo e può essere attivata in modo permanente o su richiesta, a seconda delle esigenze del cliente.
Le chiamate registrate vengono convertite in file WAV che possono essere riprodotti, scaricati o eliminati.
Tuttavia, l’innovaphone Recording non è necessario solo per le infrastrutture critiche: ad esempio, le registrazioni delle chiamate sono fondamentali anche per garantire la qualità nei call center o durante le trattative contrattuali nel settore bancario e assicurativo.
Dal punto di vista tecnico, la soluzione di registrazione innovaphone è estremamente flessibile e può quindi essere utilizzata per diversi settori ed esigenze.
A seconda delle impostazioni, le chiamate possono essere registrate in modo permanente o su richiesta.
“Grazie alla soluzione innovaphone la registrazione delle chiamate telefoniche in azienda o ufficio è facile da implementare e intuitiva da utilizzare.
Le registrazioni possono essere continue oppure fatte solo su richiesta. Soprattutto quest’ultimo aspetto è importante quando pochi secondi possono cambiare il corso degli eventi”, spiega Dagmar Geer, CEO di innovaphone.
Indipendentemente dal dispositivo utilizzato le telefonate possono essere registrate con tutti i telefoni IP, i dispositivi analogici, i telefoni DECT e gli smartphone.
La modalità di registrazione può essere attivata direttamente sui telefoni fissi e sui softphone, nonché sulle linee trunk dell’innovaphone PBX (indipendentemente dal fatto che sia on-premise, nel cloud o come soluzione IPVA).
È infine possibile effettuare registrazioni relative solo a determinati gruppi, in modo da registrare solo le chiamate degli utenti definiti all’interno di uno stesso gruppo.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.