Sicurezza: l’importanza delle registrazioni telefoniche in azienda

registrare le telefonate con la Soluzione innovaphone Recording
Soluzione innovaphone Recording

Stoccarda/Verona, 17 febbraio 2023 – Registrare e archiviare le conversazioni telefoniche è spesso un’esigenza nelle comunicazioni aziendali, ad esempio nelle trattative contrattuali o in scenari di emergenza in infrastrutture critiche come la polizia o i vigili del fuoco.

Una chiamata minatoria che può arrivare ad un’azienda, una istituzione, un ufficio con particolare competenze o alla stessa polizia: in ognuno di questi scenari è fondamentale che la registrazione della chiamata funzioni e che possa essere  riprodotta ogni volta che è necessario.

Che la registrazione delle telefonate possa essere fatta con intento criminale è stato dimostrato da vari scandali di intercettazioni negli ultimi anni. Tuttavia, è molto più comune il caso opposto, ovvero che l’uso della registrazione possa essere fondamentale, talvolta addirittura di importanza vitale.

COME REGISTRARE LE TELEFONATE IN AZIENDA O UFFICIO

La soluzione ideale per registrare le chiamate telefoniche in azienda o ufficio è ad esempio la soluzione innovaphone Recording, che è facile da installare e usare .

La soluzione innovaphone Recording consente la registrazione delle chiamate telefoniche in qualsiasi ambiente ciò sia richiesto. La soluzione è indipendente dal tipo di dispositivo e può essere attivata in modo permanente o su richiesta, a seconda delle esigenze del cliente.

Le chiamate registrate vengono convertite in file WAV che possono essere riprodotti, scaricati o eliminati.

Tuttavia, l’innovaphone Recording non è necessario solo per le infrastrutture critiche: ad esempio, le registrazioni delle chiamate sono fondamentali anche per garantire la qualità nei call center o durante le trattative contrattuali nel settore bancario e assicurativo.

Dal punto di vista tecnico, la soluzione di registrazione innovaphone è estremamente flessibile e può quindi essere utilizzata per diversi settori ed esigenze.

A seconda delle impostazioni, le chiamate possono essere registrate in modo permanente o su richiesta.

“Grazie alla soluzione innovaphone la registrazione delle chiamate telefoniche in azienda o ufficio è facile da implementare e intuitiva da utilizzare.

Le registrazioni possono essere continue oppure fatte solo su richiesta. Soprattutto quest’ultimo aspetto è importante quando pochi secondi possono cambiare il corso degli eventi”, spiega Dagmar Geer, CEO di innovaphone.

Indipendentemente dal dispositivo utilizzato le telefonate possono essere registrate con tutti i telefoni IP, i dispositivi analogici, i telefoni DECT e gli smartphone.

La modalità di registrazione può essere attivata direttamente sui telefoni fissi e sui softphone, nonché sulle linee trunk dell’innovaphone PBX (indipendentemente dal fatto che sia on-premise, nel cloud o come soluzione IPVA).

È infine possibile effettuare registrazioni relative solo a determinati gruppi, in modo da registrare solo le chiamate degli utenti definiti all’interno di uno stesso gruppo.

 

registrare le telefonate con la Soluzione innovaphone Recording
Soluzione innovaphone Recording
Informazioni su innovaphone srl 17 articoli
Start up innovativa, pioniere del VoIP, azienda tecnologica tedesca, specialista UCC, PMI high-tech: queste sono solo alcune delle definizioni e delle pietre miliari che definiscono la storia di innovaphone AG. Con la sua piattaforma innovaphone myApps, innovaphone è uno dei principali fornitori europei di soluzioni di comunicazione e collaborazione. Tutti i prodotti dell'ampio portafoglio hardware e software dell'azienda sono sviluppati e prodotti da ingegneri e specialisti innovaphone in Europa.L'azienda innovaphone impiega attualmente più di 150 persone presso la sede centrale di Sindelfingen, nel sud della Germania, altre sedi in Germania e quattro filiali estere in Francia, Austria, Italia e Scandinavia. Sin dalla sua fondazione, innovaphone è gestita direttamente dai suoi proprietari ed è autofinanziata al 100% senza alcun capitale esterno.