Pubblicizza il tuo sito gratis su Fashionblogme.net

0
Scommetto che anche voi, da buone blogger che si rispettino, vi siate prima o poi poste la domanda su come pubblicizzare il vostro fashion blog al meglio. Bè devo ammettere che in questi giorni mi sono un po’ documentata su un tema che fino a poco tempo fa mi era totalmente sconosciuto: la SEO.
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization e per farvela breve rappresenta l’insieme di tecniche per ottimizzare un blog o un sito web in modo che il motore di ricerca di Google si accorga di noi facendoci ottenere un posizionamento tra i primi posti nei risultati di ricerca.
Senza entrare troppo nel dettaglio posso riassumere il tutto dicendovi che la principale caratteristica che il nostro blog/sito web deve avere per essere notato da Google è la presenza dei nostri link – che portano direttamente alla nostra home page o a nostri articoli – su altri siti web.
Non bisogna però confondersi con i commenti, spesso corredati dai nostri link, che lasciamo su altri blog o siti di fashion, perché l’algoritmo di Google non calcola in nessun modo questi tipi di link (per maggiori info guarda qui)
Come fare allora per pubblicizzare il nostro sito web o blog gratis?
Bisogna semplicemente trovare un sito che sia disposto ad ospitare i link (backlink) che portano al nostro blog senza chiederci nulla in cambio.
Io ho trovato un sito che fa proprio al caso di tutte quelle blogger, me compresa, che vogliono pubblicizzare il proprio blog gratis facendo in modo che Google ci metta tra i primi posti nella pagina dei risultati di ricerca.
fashion blog me
Il sito in questione si chiama fashionblogme.net ed è stato fondato da una start-up tutta italiana con l’obiettivo di lasciar pubblicizzare gratuitamente il nostro blog o il vostro brand purché inerenti almondo della moda e del fashion.
Il sito è in inglese, ma non preoccupatevi perché è dotato di un ottimo sistema di traduzione, e la registrazione si effettua in un solo minuto di orologio. 
Una volta registrati basta aggiungere un nuovo articolo copiando e incollando i nostri ultimi post corredati da qualche bella foto e dagli importantissimi link e il gioco è fatto. Io ho avuto l’onore di essere stata la prima blogger a pubblicare un post su questo sito web nuovo di zecca e documentandomi un po’ in giro per la rete ho scoperto che questo è il metodo migliore per far sì che Google ci noti.
Ci vediamo su fashionblogme.net 😉
Un’abbraccio
Vale
Url articolo: http://goo.gl/owpLIQ
Share.

About Author

Comments are closed.