Roma, 1 giugno 2017 – La piattaforma online di controllo delle promesse elettorali dei politici PromiseChecking.it ha passato al vaglio il programma elettorale del presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, ed ha pubblicato un’analisi sistematica dello stato di attuazione delle promesse fatte da lui in sede elettorale.
A commentare l’operato del governo regionale di questi quattro anni, il presidente stesso, in un’articolata ed esaustiva intervista scritta, affiancato dal presidente del Gruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.
Nel suo ricco contributo, Marcello Pittella commenta molti degli impegni presi in campagna elettorale che possono considerarsi mantenuti, soprattutto per quanto riguarda i delicati ambiti Lavoro e Formazione professionale, con la revisione delle politiche attive del lavoro e della formazione, il varo del programma di reddito di inserimento per circa 3.000 beneficiari.
Ha voluto rimarcare, inoltre, l’impegno per il rafforzamento dell’identità regionale, attraverso gli incentivi in materia di Artigianato e nell’organizzazione di Matera 2019.
Per quanto riguarda i servizi sociali, Pittella con orgoglio presenta il progetto “We are the people”, fiore all’occhiello della Giunta: “Tramite il progetto We are the people, appena varato, intendiamo favorire la crescita del territorio e l’accoglienza dei rifugiati. L’intesa è stata firmata in occasione della giornata nazionale della memoria dei migranti”.
Anche Roberto Cifarelli, presidente del gruppo PD, si è mostrato nel complesso soddisfatto delle politiche messe in atto dal governo regionale.
Nell’intervista rilasciata alla redazione di Promise Checking si è soffermato in particolar modo sul tema del lavoro, riportando dati a suo avviso confortanti riguardo l’aumento dell’occupazione in regione:
“Si partiva da una situazione difficile. Penso che le politiche messe in atto in questi anni abbiano dato delle risposte e i dati ci confortano, per l’aumento dell’occupazione che si è registrato in Basilicata, soprattutto negli ultimi due anni con circa 10.000 nuovi posti di lavoro”.
Leggere le interviste integrali all’indirizzo www.promisechecking.it/set-pch/promesse-elettorali-marcello-pittella, sulla Pagina Facebook www.facebook.com/iproversi e sul profilo Twitter twitter.com/iproversi.
###
Per info: [email protected]
Tel. Redazione Promise Checking: 085-83698138.