La prima casa per le giovani coppie

comunicati_stampa_casa_arredamento

Ad un certo punto della propria vita, i giovani decidono di andare a vivere da soli, soprattutto se sono impegnati in una relazione stabile o addirittura se sono sposati: ma qual è la miglior abitazione che queste giovani coppie possono scegliere?
Innanzitutto, è bene cercare di capire quali sono le esigenze che in quel determinato momento la giovane coppia possiede: ad esempio, se momentaneamente non si ha intenzione di avere figli, la scelta migliore deve ricadere su un piccolo appartamento, poco costoso e soprattutto che sia confortevole ed abbia tutte le stanze necessarie per garantire loro la sopravvivenza.
Questo vuol dire che le giovani coppie, nel momento in cui decidono di acquistare, o anche affittare la prima casa, devono verificare se ci sono le stanze essenziali per star bene in quella casa: cucina, bagno e camera da letto dunque sono indispensabili, mentre altre stanze potrebbero non avere ragione di esistere, almeno in un primo momento.
Bisogna poi anche prendere in considerazione le disponibilità economiche della coppia: acquistare una casa comporta un costo ben differente rispetto il restaurare una vecchia abitazione, ed allo stesso tempo comporta una serie di vantaggi e svantaggi a seconda della scelta che si effettua.
Ad esempio, acquistare una prima casa che ancora deve essere progettata permette alle coppie di poter modificare a loro piacimento il progetto, e di avere una vasta serie di agevolazioni di tipo economico, anche se il costo complessivo dell’acquisto sarà abbastanza elevato.
Al contrario, restaurare potrà essere molto vantaggioso sempre dal punto di vista economico, ma è anche vero che il progetto della casa non può subire grandi modifiche, e che bisogna effettuare una serie di controlli prima di poter procedere al restauro, evitando dunque di commettere degli errori dei quali si potrebbe pentire subito.
Dunque la scelta per la prima casa per le giovani coppie è influenzata da una serie di fattori determinanti che non devono essere sottovalutati.
Tra di questi infine vi è anche la tipologia di casa da acquistare: villette a schiera, appartamento, monolocale o altre tipologie hanno una vasta serie di pregi ma anche di difetti che meritano di essere esaminati attentamente prima di compiere un grande passo come l’acquistare la casa.
Prima di far questo dunque bisogna cercare di esaminare ogni prospettiva, e mettersi d’accordo, e solo dopo poter decidere finalmente come procedere e scegliere la casa che si vuole acquistare.
E importante inoltre ricordare che per i prestiti, ottenuti dagli enti bancari e finanziari, nella maggior parte delle volte bisogna essere sposati: le giovani coppie ufficiali infatti hanno una serie di agevolazioni per quanto riguarda i prestiti, come tasso d’interesse molto basso e tempi della restituzione lunghi, che permette loro di poter riuscire a restituire il prestito senza dover accumulare debiti e senza rischiare di divenire cattivi pagatori o protestati.
Ecco pertanto cosa le giovani coppie devono prendere in considerazione per l’acquisto della prima casa.

www.lagazzettaimmobiliare.it