Musica, a Rossano Veneto il Pink Floyd Day 2019

La leggenda dei Pink Floyd rivive in una villa veneta del 700, nell’ottava edizione dei Pink Floyd Day

Vicenza, 14 maggio 2019 – Giunge quest’anno alla sua ottava edizione il Pink Floyd Day, l’evento annuale che ha come filo conduttore i Pink Floyd, uno dei più importanti e amati gruppi rock della storia della musica.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 22 giugno presso Villa Caffo-Navarrini a Rossano Veneto (VI), storico edificio del 700 tra i più belli della provincia vicentina, opera dell’architetto bassanese Giovanni Miazzi, seguace del Palladio e quest’anno ad organizzarlo è il Comune di Rossano Veneto in collaborazione con la Proloco e con l’associazione Bealive.

Fin dal primo pomeriggio le stanze ed il parco della villa saranno animati da tutta una serie di attività correlate al famoso gruppo inglese, ma non solamente a loro. Come oramai consuetudine, a chiudere l’evento in serata sarà l’esibizione dei Wit Matrix, una delle più apprezzate cover band italiane dei Pink Floyd, per l’occasione affiancati da un super ospite, il mitico Cesareo, chitarrista della celebre band Elio e le storie Tese.

Quest’anno gli spazi dedicati alle esposizioni saranno particolarmente ricchi di novità, grazie ai numerosi espositori che hanno aderito, sarà quindi possibile ammirare memorabilia e oggetti di rara ed assoluta bellezza per gli appassionati floydiani: locandine e biglietti originali dei loro concerti, dischi d’oro, foto inedite, tantissimi dischi, poster, CD, DVD e oltre cinquecento introvabili bootleg provenienti da tutto il mondo.

Ma sono molti gli appuntamenti imperdibili di questa edizione. Stefano Magnani e Giovanni Rossi che presenteranno i loro libri, rispettivamente “Viaggi interstellari” e “Oltre il Muro”, all’interno del Pink Floyd Photo Corner ci sarà la possibilità di farsi fotografare immersi nelle copertine dei Pink Floyd.

Per gli appassionati di chitarre ci saranno le Mini Guitars di Carlo Fusetti, mini chitarre in legno dipinte a mano, gli stand di Fender World Club di Antonio Zara, Guitars Collection di Gianfermo Cadei e Casa del Mamok di Marco Zonta che presenteranno alcuni strumenti delle loro collezioni private.

Ma ci sarà anche il Floydseum, primo museo vistuale in 3D dedicato ai Pink Floyd, la mostra Any Colour of the World di David Graham e le sculture di Marco Mantesso e della sua Osteria Mekkanika.

Oltre a questo tanti altri eventi ed angoli faranno da corollario alla manifestazione. A partire dalla tarda mattinata per tutto il giorno ci sarà anche la presenza di un elicottero con la possibilità di un giro turistico su prenotazione. Nel tardo pomeriggio inoltre è previsto anche uno spettacolo di paracadutisti.

Ma sarà la musica a rendere speciale e impedibile questa ottava edizione del Pink Floyd Day e il fiore all’occhiello sarà la partecipazione di Cesareo, il virtuoso chitarrista della band Elio e le Storie Tese considerato dalla critica uno dei cinque migliori chitarristi italiani, che salirà sul palco con i Wit Matrix, tribute band italiana che ha già suonato con molti big della musica italiana ed internazionale, uno su tutti Harry Waters il figlio del leggendario fondatore dei Pink Floyd, Roger Waters.

Il concerto avrà luogo presso Parco Sebellin situato davanti a Villa Caffo-Navarrini e in caso
di pioggia lo spettacolo sarà eseguito all’interno del Palabrunello, il palasport ubicato nell’area retrostante alla villa.

L’intero evento sarà presentato da Emi Baronchelli, la professoressa del Rock, e da Lucio Carretta uno dei più stimati presentatori radio tv del vicentino.

Nel pomeriggio del sabato tutti gli ospti tra cui Cesareo incontreranno i fans in una conferenza stampa che si terrà in uno spazio all’interno della mostra.

Il Pink Floyd Day è evento che si preannuncia indimenticabile, una giornata che chi ha canticchiato almeno una volta “Hey Teacher…” non può assolutamente perdere.

Maggiori informazioni sull’evento e le prevendite sono disponibili sul sito internet www.pinkfloydday.it.