PET FRIENDLY MA… “PORTA IL SACCHETTO” – Igiene e sicurezza con il guinzaglio flexi VARIO

0


flexi_VARIO_dog_and_woman_running

Con la bella stagione, nelle città italiane si moltiplicano le iniziative “Pet Friendly” dedicate al divertimento, la sicurezza e la cura degli amici a 4 zampe, come l’evento “Porta il Sacchetto” organizzata nei comuni di Milano, Roma, Firenze e Bari; l’apertura del “Paladog” nel capoluogo Lombardo; “Ogni lasciata è pestata” nel comune di Ravenna e le varie campagne di microchippatura gratuita.

Vario_Zubehoer_Strahlen_300dpi_A4Iniziative che servono ad “addomesticare” i padroni e ad abituarli a rispettare le norme che regolano sicurezza e benessere dei cani, come dettato dall’ordinanza del 6 settembre 2013 del Ministero della Salute. Il provvedimento obbliga a raccogliere le deiezioni e ad avere sempre con sé gli strumenti idonei alla raccolta.

Seguendo questa missione, l’azienda tedesca flexi ha introdotto tra gli accessori della sua nuova linea flexi VARIO un pratico box multiuso da unire al guinzaglio. Una custodia trendy ed elegante, disponibile in diversi colori, per abbinare lo stile alla funzionalità e portare sempre con sé sacchetti per le deiezioni o

crocchette.

Reperire facilmente i sacchettini può migliorare le consuetudini dei padroni e abituarli a raccogliere sempre i bisognini di Fido, “anche all’interno delle aree per cani – come afferma Chiara Bisconti, Assessore alla Tutela degli animali del Comune di Milano – “lasciarle lì è, infatti, vietato e passibile di sanzione. Inoltre i cani rischiano di contrarre gravi infezioni”.

Continua la Bisconti: “Milano ama gli animali: i cani censiti sono 80mila e a loro sono dedicate 332 aree”. L’assessore precisa: “abbiamo lavorato perché eventi e manifestazioni di ogni tipo siano diffuse su tutte il territorio cittadino; promuoviamo l’interesse e l’entusiasmo dei cittadini nella cura delle aree verdi. Credo che, nell’ottica di una partecipazione attiva dei cittadini, Milano stia tracciando una nuova strada in più direzioni”, che sia d’esempio anche a livello nazionale.

Foto 21-05-14 08 46 47La filosofia Pet friendly sta diventando una felice realtà in Italia e, grazie a flexi VARIO potremo prenderci cura del nostro cane e della sua sicurezza senza rinunciare allo stile.

CHIARA BISCONTI: Assessore al Benessere, Qualità della vita, Sport e tempo libero, Risorse umane, Tutela degli animali, Verde, Servizi generali.

Sposata con 3 figli. Vive da sempre a Milano e, dal 2006, è Direttore Risorse umane di Sanpellegrino Spa del Gruppo Nestlè Waters Italy. È inoltre leader del Gender Balance Project, con l’obiettivo di promuovere le donne all’interno del gruppo Nestlè.

flexi: azienda tedesca che ha inventato il guinzaglio avvolgibile e che in oltre 40 anni di storia è diventata leader di mercato grazie alla qualità dei propri guinzagli. flexi si caratterizza per design, comfort e sicurezza, frutto di una ricerca costante rivolta a migliorare la qualità del prodotto e a renderlo sempre più adatto alle diverse esigenze dei proprietari. Grazie a questo approccio innovativo, flexi è stato premiata nel 2010 come marchio del secolo dalle edizioni Deutsche Standards e nel 2014 si è aggiudicata il premio dell’International Forum Design e dei Red Dot Award come Product Design 2014.

www.guinzaglio-flexi.it

Share.

About Author

Comments are closed.