Parchi divertimento a Roma: divertimento assicurato nella capitale!

comunicati stampa_notizie_turismo-vacanze

Negli ultimi anni è cresciuta in modo molto particolare l’offerta dei parchi divertimento a Roma, con la realizzazione di parchi a tema poco distanti dalla capitale, come il Rainbow Magicland a Valmontone, oppure come Cinecittà World poco distante da Pomezia e come il parco divertimento a tema marino Zoomarine a Torvaianica. Insomma, quale occasione per passare due o tre giorni in uno dei parchi divertimento e magari visitare anche la capitale?

I principali parchi divertimento della capitale

Ogni parco divertimento a Roma presenta un tema ben specifico, come per esempio Cinecittà World, il parco presenta un tema in stile cinematografico in cui ogni attrazione è stata pensata a seconda di alcuni dei più importanti film proiettati al cinema. Vediamo insieme le caratteristiche dei principali parchi divertimento presenti a Roma:

  • Rainbow Magicland: sorge a pochi chilometri da Roma, nel comune di Valmontone. Il parco, inaugurato nel 2011, è di medie dimensioni progettato per assicurare una o più giornate di divertimento per tutta la famiglia, grandi e piccoli. Sono presenti circa 36 attrazioni sparse su circa 60 ettari, alcune delle quali a tema per i più piccoli ispirati ai personaggi GruppoRainbow come le Winx, Bombo, Huntik ecc. Se siete ospiti di un hotel al centro di Roma potete usufruire del servizio navetta del parco che parte tutti i giorni da Roma Termini.

 

  • CineCittà World: è uno dei parchi divertimento di Roma più recenti, inaugurato nell’estate 2014, totalmente ispirato al mondo del cinema. Costruito a Castel Romano, proprio dove Dino De Laurentis costruì i primi studios di Cinecittà negli anni ‘60. Tutte le scenografie sono ideate dallo scenografo vincitore di differenti premi Oscar, Dante Ferretti, e tutte, ovviamente, ispirate ai più grandi film realizzati a cinecittà a Roma come Gans of New York, Ben Hour, Cabiria e tantissimi altri.

 

  • Zoomarine: il parco a tema marino situato a Torvaianica, sul litorale del Lazio. Il parco, inaugurato nel 2005, offre divertimento, spettacolo e attrazione per grandi e piccoli. Montagne Russe, cinema 4D, piscine e scivoli da urlo, spettacoli con i delfini e tantissimo altro!

Parchi acquatici, didattici e parchi avventura

Oltre a questi tre, che sono diventati i più importanti parchi divertimento di Roma, la regione Lazio offre anche divertimento di vario genere grazie ai parchi acquatici, come Hydromania o Acquapiper dove sono presenti piscine e scivoli divertentissimi, parchi avventura come ilTreja Adventure Park in cui è possibile cimentarsi in percorsi di abilità, parchi didattici come lo splendido BioParco di Roma.