E’ on line il video di “Mi abbraccerò da sola”, il nuovo singolo di Elisabetta Macchiavello

Milano, 2 maggio 2017 – È online il video di “Mi abbraccerò da sola” il secondo singolo estratto dall’album Percorsi, l’ultimo lavoro di Elisabetta Macchiavello condiviso con il musicista e amico Andrea Vassalini, uscito di recente per l’etichetta discografica genovese Neverland Records.

“Il tempo scorre in senso inverso e un velo mi ha rivelato un’odissea, e poi mi abbraccerò da sola” questo il ritornello del brano che parla di un particolare momento della vita di Elisabetta.

“Per il videoclip mi sono affidata alla bravura e alla creatività del regista Alessandro Zunino, che ha già seguito gran parte  dei miei live. Lui è stato in grado di rendere perfettamente  il senso del brano e ha colto esattamente  quello che volevo esprimere io. Il video è suddiviso in due momenti molto evocativi, nella prima parte, girata in studio, la mia immagine è avvolta nel buio.  La seconda invece, girata sulla spiaggia dei bagni Catainin di Genova Sturla grazie all’ospitalità dei gestori del Ristorante Marari,  rappresenta una presa di coscienza grazie alla quale riesco gradualmente a uscire dall’oscurità” racconta Elisabetta Macchiavello, protagonista del videoclip e interprete del brano.

I link per scaricare il brano online sono https://itunes.apple.com/album/id1202863199?ls=1&app=itunes,

www.amazon.com/Percorsi-Andrea-Vassalini-Elisabetta-Macchiavello/dp/BerLINGuER e

https://open.spotify.com/album/53HmSj59Gewio5RoECRe16 per ascoltarlo in streaming su Spotify.

 

Elisabetta Macchiavello si avvicina al canto all’età di 9 anni, intraprende studi di solfeggio, solfeggio cantato, tromba e studia anche recitazione. All’età di 18 anni inizia a studiare danza jazz funky televisivo con il ballerino Mediaset /Rai Massimo Savatteri .Collabora con numerosi gruppi musicali ed artisti genovesi.

In seguito al fortunato  l’incontro con Andrea Vassalini,  nel 2013 esce il suo primo album Sotto il cielo, del quale Vassalini cura testi e musiche. Nel Giugno 2016, grazie all’organizzazione di Raffaella Rocca,  Elisabetta condivide il palco con il chitarrista di fama internazionale Gianluca Rando.

Dopo l’estate il progetto Elisabetta Macchiavello Live Project riparte con una nuova formazione: Andrea Zanzottera al pianoforte, Fabrizio Cosmi alle chitarre, Francesco Olivieri al basso/contrabbasso e Massi di Fraia alla batteria. Nell’ottobre 2016 entra a far parte dell’etichetta discografica indipendente Neverland Records per la quale, a gennaio uscirà il suo secondo album “Percorsi” realizzato con la collaborazione di Andrea Vassalini.

Per saperne di più sull’artista visitare la pagina Facebook www.facebook.com/elisabetta.macchiavello

Neverland Records è un’etichetta discografica indipendente che nasce nel 2012 per iniziativa del cantautore e produttore artistico genovese Luca Marci. Inizialmente orientata verso la musica pop, l’etichetta si sviluppa e cresce, allargando i suoi interessi a diversi generi musicali. Per approfondimenti: www.neverlandrecords.it.

 

 

 

 

 

###

 

Contatti stampa:

Simona Cappelli – ufficio stampa Neverland Records

Via Buozzi 26/8 Genova

Tel 320 8319269 – 340 4957836

email : [email protected]